• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mir Tech 2023: firmato l’accordo di collaborazione tra Siec e Ieg

- di: Barbara Leone
 
Mir Tech 2023: firmato l’accordo di collaborazione tra Siec e Ieg
Mir Tech guarda al futuro: un format nuovo, più contemporaneo, stimolante e integrato. Siec e Ieg, infatti, collaboreranno per realizzare il nuovo Mir Tech 2023, che si terrà dal 2 al 4 aprile 2023: il più importante evento italiano dedicato alle soluzioni audio video e multimedia rivolto ad operatori e end user. La novità principale è l’accordo con Siec, l’Associazione nazionale di riferimento del settore audio, video e controllo professionale. Mir Tech non sarà più solo una fiera, ma una piattaforma dove gli operatori di settore, attraverso attività convegnistica, talk show, formazione e percorsi esperienziali potranno dialogare con aziende, designer, progettisti e architetti. Il pubblico potrà scoprire nuove soluzioni, tecnologie e creatività, vivere l’experience che le aziende andranno a ricreare nei percorsi espositivi.

Mir Tech 2023: accordo di collaborazione tra Siec e Ieg

Sarà un “Salone dell´Audio Video” in cui si parlerà di temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi, delle soluzioni interattive e immersive. “Abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità offerta da Ieg di progettare assieme Mir Tech con un nuovo concept, con l´intento di rinnovare il concetto di fiera espositiva - ha commentato Christian Pieretto, Presidente Siec -. Daremo vita ad un evento non più solo rivolto agli operatori di settore, ma dedicato soprattutto all´end user B2B. La vera sfida è cambiare il paradigma tra esposizione di prodotti e rappresentazione di soluzioni integrate in ambito corporate, museale, education, retail. Un evento che vedrà protagonisti quindi, non solo produttori e distributori di tecnologie, ma anche system integrator, designer, consulenti, creative agency e rental company. Una sfida particolarmente avvincente, un´opportunità unica per il mercato italiano. Siamo certi rappresenterà l’inizio di un lungo cammino insieme”.

Soddisfatto anche Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Ieg - Italian Exhibition Group: “Con questo accordo - ha dichiarato - Mir Tech arricchisce l’offerta espositiva e di contenuti, fino ad oggi focalizzata sulle tecnologie dedicate al Live Show, aprendosi a nuove filiere e soluzioni tecnologiche tra le più innovative ed attuali. Il Mir quindi nelle sue declinazioni Mir Tech, Mir Club e LiveYouPlay risponde sempre più alla mission di Ieg di diventare ´Community Catalyst´ delle industrie di riferimento delle proprie manifestazioni con lo scopo precipuo di creare le migliori occasioni di business per espositori e visitatori”. Con l´apporto di Siec, Mir riunirà sotto lo stesso tetto tutti gli operatori della filiera del mondo audio, video, controllo, luci e show: un’opportunità unica per confrontarsi con il mercato, una piattaforma di business matching e networking, ma anche un momento di condivisione di conoscenze e competenze grazie a un palinsesto di eventi senza confronti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
Trovati 89 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720