• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

- di: Daniele Minuti
 
MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

MVC GROUP ha comunicato l’acquisizione del 70% di Zoot , azienda statunitense leader nel campo di produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il triathlon.

MVC GROUP acquisisce il 70% di Zoot

Il Gruppo, partecipato al 40% dal fondo Equinox, vede nel canale Direct to Consumer un driver chiave le la sua crescita (l'obiettivo è portare il canale a una quota del 20% del fatturato entro il 2025). 

A seguito dell’acquisizione, Doug Vargo, attuale CFO di Zoot, sarà nominato CEO di Zoot e MVC US, mentre Shawn O’Shea assume la carica di responsabile mondiale della divisone triathlon e gestirà sia il marchio Zoot che il marchio Castelli in riferimento al solo triathlon.

Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di MVC Group, ha commentato: “L’acquisizione di Zoot rientra nella nostra strategia di crescita e di espansione ed è molto importante per il consolidamento di MVC nel mercato americano, dove operiamo già con una filiale da più di 20 anni, oltre a permetterci di entrare nel segmento del triathlon, uno sport che sta registrando tassi di crescita significativi con un’interessante base di consumatori alto-spendenti. La presenza diretta di Zoot nelle Filippine, ci consentirà inoltre di beneficiare di una integrazione produttiva verticale con un ulteriore rafforzamento della nostra piattaforma che, ad oggi, gestisce i marchi Castelli, Sportful e Karpos”.

Alberto Cremonese, Presidente di MVC e responsabile della divisione IT, ha dichiarato: “Grazie all’acquisizione di Zoot, oltre a rafforzarci nel triathlon, abbiamo l’opportunità di consolidare il posizionamento del Gruppo in un segmento strategico come il canale Direct To Consumer, dove Zoot genera circa il 70% del proprio fatturato, con una marginalità operativa superiore al 30%”. 

Massimiliano Monti, partner di Equinox, ha spiegato: "Siamo orgogliosi di essere a fianco di MVC in questa acquisizione che permetterà al Gruppo di perseguire il suo percorso di crescita e sviluppo, con l’aggiunta di un nuovo importante marchio di uno sport che sta conquistando sempre nuovi consumatori, l’implementazione del canale DTC e il rafforzamento della filiale negli USA, che si avvarrà delle competenze del management team di Zoot per gestire l’intero business americano di MVC. Con questa operazione MVC Group si conferma inoltre capace di cogliere le sfide e le tendenze del mercato e di essere parte attiva come realtà industriale aggregante nel settore”.

Shawn O’Sheaattuale presidente di Zoot, ha concluso: “Siamo entusiasti di poter entrare a far parte di un Gruppo come MVC e siamo convinti che la grande expertise del suo management e le sinergie che si possono sviluppare offriranno nuove opportunità di sviluppo a Zoot. Grazie alla piattaforma e-commerce di MVC potremo inoltre ampliare i nostri confini e raggiungere nuovi e interessanti mercati come l’Europa, il Giappone e la Cina”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
2
19/06/2025
La tempesta perfetta dell’economia: chi vince davvero nel caos
Geopolitica impazzita, mercati instabili, inflazione: ma alcuni settori prosperano. Ecco c...
19/06/2025
Boom di phishing e frodi: così svuotano i conti. Allarme Bankitalia
Esposti in crescita del 32%, boom di smishing e vishing: il 2025 inizia con quasi 3.300 se...
19/06/2025
Borse asiatiche in rosso, oro e petrolio in gol
Tra tensioni Medio orientali e banche centrali redefine, le materie prime brillano mentre ...
18/06/2025
Vaticano al verde: Papa Leo lancia Peter’s Pence con video sprint
Un minuto di speranza in Piazza San Pietro: il nuovo papa mobilita i fedeli per coprire un...
18/06/2025
Giornata debole in Europa, occhi puntati su Medio Oriente e Fed
Milano e le Borse UE in calo, euro stabile, petrolio su, attesa per Powell e mosse di Trum...
18/06/2025
L’Intervento/ IBL: Capri vieta i volantini, il mercato resta a terra
L’Istituto Bruno Leoni contro l’ordinanza “anti-seccature”: così si uccide il commercio, n...
Trovati 57 record
Pagina
2
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25