• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Hong Kong, Jimmy Lai dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale

- di: AdnKronos
 
L'attivista pro-democrazia è stato arrestato nell'agosto 2020. Gb chiede rilascio del magnate: "Processo motivato politicamente"
Jimmy Lai è stato dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale. L'attivista pro-democrazia è stato arrestato nell'agosto 2020 dopo che la Cina ha imposto una legge sulla sicurezza nazionale in seguito alle massicce proteste antigovernative a Hong Kong.

Il magnate dei media e cittadino britannico, 78 anni, ha fondato il quotidiano pro-democrazia Apple Daily, oggi non più in circolazione. E' stato accusato di due capi d'imputazione per collusione con forze straniere al fine di mettere a repentaglio la sicurezza nazionale, nonché di cospirazione volta a distribuire pubblicazioni sediziose.

La Gran Bretagna ha condannato il "processo motivato politicamente" nei confronti di Jimmy Lai. "Il Regno Unito condanna il procedimento giudiziario motivato politicamente nei confronti di Jimmy Lai, che ha portato al verdetto di colpevolezza di oggi", ha affermato il ministero degli Esteri in una nota chiedendo l'immediato rilascio di Lai.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
09/01/2026
Tumori al seno, scoperte mutazioni più 'cattive' dei geni Jolie: riducono sopravvivenza
09/01/2026
Venezuela, Mosca: "Usa hanno rilasciato 2 russi equipaggio Marinera"
09/01/2026
Atp Hong Kong, Musetti in semifinale: Wong battuto con doppio 6-4
Trovati 18 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia