• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Numeri record per Tesla: quinto trimestre consecutivo in utile

- di: Daniele Minuti
 
Numeri record per Tesla: quinto trimestre consecutivo in utile
Continuano i numeri impressionanti per Tesla che ha chiuso il terzo trimestre del 2020 nuovamente in utile nonostante il settore delle vendite di automobili sia stato messo in ginocchio dalla crisi economica causata dalla pandemia da Cornavirus.

L'azienda capitanata da Elon Musk è riuscita a ottenere conti anche migliori delle stime fatte dagli analisti mesi fa, raggiungendo l'obiettivo posto della vendita di più di 500.000 mezzi entro la fine dell'anno in corso. Come riporta il Sole 24 Ore, questi dati non fanno altro che alimentare l'ipotesi di un'inclusione della società nell'indice della Standard & Poor's 500 (passo che al momento sarebbe troppo azzardato per tutte le concorrenti nel campo automotive).

Gli esperti avevano previsto utili adjusted pari a 55 centesimi per azione ma Tesla è riuscita a salire fino a 76 centesimi, registrando anche un ricavo mai raggiunto prima con la somma record di 8,77 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2020 (ben 2,57 miliardi di dollari in più rispetto allo stesso periodo del 2019) superando anche in questa colonna i numeri previsti dagli analisti che erano di circa 8,36 miliardi.

Importantissima la cessione dei cosiddetti "crediti verdi" alle concorrenti che ha permesso di raccogliere quasi 400 milioni e raggiungere l'utile nell'ultimo trimestre portando un ricavo aggiuntivo nelle casse di Testa di oltre un miliardo di dollari (addirittura il 7% del complessivo delle entrate). In questo è stata importante la scelta della California di puntare forte sui veicoli a zero emissioni.

Un nuovo passo in avanti per l'azienda guidata da Musk che solo pochi mesi fa ha scalato la vetta della classifica delle migliori società di vendite di automobili per valore (capitalizzazione di mercato di quasi 395 miliardi di dollari): il Ceo di Tesla punta a raddoppiare la vendita di veicoli venditi nel 2021 grazie a un incremento della produzione previsto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
2
05/12/2025
Ufficiale: Netflix acquista Warner Bros. Discovery
Netflix ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione definitiva di Warner Bros. Discovery
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
Trovati 81 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720