• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Regno Unito: indagine sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

- di: Redazione
 
Regno Unito: indagine sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
L'autorità di regolamentazione della concorrenza del Regno Unito ha annunciato l'avvio di un'indagine sulla proposta di acquisizione, da parte di Microsoft, da 68,7 miliardi di dollari, del colosso dei videogiochi Activision Blizzard. L' indagine su quella che sarebbe la più grande acquisizione di Microsoft nella sua storia si concentrerà sul fatto che l'accordo possa ridurre sostanzialmente la concorrenza.

Regno Unito: indagine sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

La risposta di Microsoft, che ha annunciato l'accordo a gennaio, non si è fatta attendere. "Ci aspettiamo e pensiamo che sia appropriato che le autorità di regolamentazione esaminino da vicino questa acquisizione", ha affermato in una dichiarazione Lisa Tanzi, vicepresidente e consigliere generale di Microsoft. "Siamo stati chiari su come intendiamo gestire la nostra attività di gioco e perché riteniamo che l'accordo andrà a vantaggio di giocatori, sviluppatori e industria".

"Ci impegniamo a rispondere alle domande delle autorità di regolamentazione e, in definitiva, riteniamo che una revisione approfondita aiuterà l'accordo a chiudere con ampia fiducia e che sarà positivo per la concorrenza - ha aggiunto Tanzi -.Rimaniamo fiduciosi che l'accordo si concluderà nell'anno fiscale 2023 come inizialmente previsto".

L'Autorità britannica per la concorrenza e i mercati, dopo l'acquisizione della documentazione relativa all'accordo, ha tempo fino a settembre per prendere una decisione, anche se la data esatta potrebbe cambiare.
L'accordo, secondo Microsoft, renderebbe l'azienda il terzo editore di giochi più grande al mondo dopo Tencent e Sony (quest'ultima ha annunciato a febbraio che acquisterà lo studio di giochi Bungie per 3,6 miliardi di dollari).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
1
19/05/2025
Via libera Ue all’accordo con Londra: difesa, commercio e giovani al centro del nuovo partenariato
Il Consiglio dell’Unione Europea ha dato ieri il via libera formale all’accordo siglato tr...
19/05/2025
Netanyahu: Conquisteremo Gaza ma eviteremo la carestia. L'esercito avanza, 22 vittime nei nuovi raid
Israele non ha intenzione di rallentare l’offensiva nella Striscia di Gaza
19/05/2025
Attesa per la telefonata Trump-Putin: prove di pace sull’Ucraina
L’annunciata telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin tiene alta l’attenzione diplomat...
19/05/2025
Netanyahu riapre i varchi umanitari a Gaza: la guerra entra in una nuova fase tra diplomazia e raid
Netanyahu riapre varchi umanitari a Gaza, ma avvia l'operazione "Carri di Gedeone"
19/05/2025
La Romania volta pagina: Nicușor Dan nuovo presidente, batte l’ultradestra e sceglie l’Europa
La Romania ha scelto l’Europa,: Nicușor Dan, sindaco di Bucarest, ha vinto a sorpresa il s...
Trovati 28 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720