• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Tiscali-Linkem: le assemblee danno il via libera alla fusione

- di: Daniele Minuti
 
Tiscali-Linkem: le assemblee danno il via libera alla fusione
Le Assemblee degli azionisti di Linkem Retail e Tiscali hanno dato ufficialmente la loro approvazione al processo di fusione per incorporazione della prima azienda nella seconda, passaggio fondamentale nel progetto industriale che le due realtà avevano iniziato dopo l'accordo raggiunto nel dicembre del 2021, finalizzato a integrare in una sola realtà societaria il Gruppo Tiscali e il ramo retail di quello Linkem.

Le assemblee di Tiscali e Linkem danno l'ok alla fusione

Dopo la concretizzazione dell'incorporazione, Tiscali sarà (secondo i dati AGCOM) il quinto operatore nel mercato fisso e il primo nel campo degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie FWA+FTTH, con una quota di mercato del 19,4%.

Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali, ha commentato: "Oggi, insieme a Linkem, inizia una nuova epoca per Tiscali: dopo aver contribuito in modo significativo alla rivoluzione di Internet nel nostro Paese e aver nell’ultimo periodo ridefinito il suo business, puntando ancora sull’innovazione, sui servizi in Cloud e sulla sfida della transizione digitale, è arrivato per Tiscali il momento di guardare al futuro con nuove forze e rinnovato entusiasmo. Sono felice di accompagnare la Società in questo fondamentale passaggio insieme a Davide Rota e al suo team".

Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem, ha aggiunto: "È con grande soddisfazione che annunciamo oggi l’approvazione dell’ambizioso progetto di fusione che ha visto Linkem e Tiscali lavorare nel pieno rispetto dei tempi previsti. Il clima di collaborazione è caratterizzato dalla profonda condivisione di valori e di obiettivi, sulla base dei quali abbiamo avviato la predisposizione del Piano Industriale congiunto 2022-2025. Grazie all’operazione di consolidamento, la nuova Tiscali sarà leader di mercato nelle tecnologie Fibra – Fixed Wireless 5G, con una importante quota di mercato. Sfrutteremo tutte le potenziali sinergie per posizionarci sul mercato con nuove offerte dedicate alla digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo di progetti di “Smart Cities”, anche attraverso meccanismi di partenariato pubblico privato. Punteremo fortemente sul digital con un focus sul rilancio del portale Tiscali.it".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
02/07/2025
Famiglie e risparmi: come cambiano i comportamenti degli italiani
Nel 2025 le famiglie italiane risparmiano di più, ma in modo diverso: più fondi comuni, me...
02/07/2025
Retribuzioni, il grande inganno: chi guadagna davvero in Italia
Stipendi stagnanti, divari crescenti tra manager e lavoratori, diseguaglianze per genere e...
02/07/2025
Pnrr, via libera Ue alla settima rata: 18 miliardi per l’Italia
La Commissione europea approva la settima rata del Pnrr: 64 obiettivi centrati, 18,3 milia...
02/07/2025
Inps 2024: conti in ordine, ma cresce il peso della spesa pubblica
Conti in ordine per l’Inps nel 2024, ma cresce la dipendenza dai trasferimenti statali. Tu...
02/07/2025
Caccia alle materie rare: l’Italia riscopre le sue miniere
Con il nuovo Programma nazionale di esplorazione mineraria, l’Italia punta su litio, terre...
02/07/2025
Azioni asiatiche in bilico per timori dazi e trade, yen debole e oro su
I mercati asiatici oscillano tra paure sui dazi USA, accordi mancati e incertezza geopolit...
Trovati 97 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25