• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

- di: Redazione
 
UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

Ancora una volta, UniCredit viene riconosciuta come eccellenza a livello mondiale: l'International Financing Review ha infatti nominato l'Istituto italiano Banca dell'anno 2024 nei suoi IFR Awards 2024, che saranno consegnati in una cerimonia fissata per il prossimo 17 marzo a Londra.

UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

Un riconoscimento prestigioso, data la grande considerazione a livello mondiale di IFR, composto da un team di esperti giornalisti e professionisti riconosciuti nel settore dell'economia. 

Matthew Davies, caporedattore di IFR, ha così commentato: "Le mosse di Andrea Orcel nel mercato M&A hanno fatto notizia. Di certo, ha sfidato le autorità europee a mantener fede alle loro parole sull'unione bancaria. Ma è fondamentale non trascurare la svolta del business sottostante di UniCredit negli ultimi anni. Era un istituto bancario nella media e si è trasformato in un leader nel settore bancario Europeo, una banca molto più redditizia, molto più dinamica e molto più imprenditoriale di quanto non fosse. Questa è una grande notizia per i suoi clienti, ma anche per il settore bancario italiano ed europeo". 

Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati e di ciò che rappresentano per la trasformazione di UniCredit. Oggi siamo una banca diversa e, mentre concludiamo la prima fase di UniCredit Unlocked avendo superato tutti i nostri obiettivi, è un piacere riflettere su quanta strada abbiamo fatto. Siamo diventati un punto di riferimento per l'eccellenza bancaria in Europa grazie al duro lavoro e alla dedizione delle nostre persone, che si impegnano senza sosta per offrire risultati ai nostri clienti e alle loro comunità. Questi sono i loro premi e dovrebbero essere molto orgogliosi di ciò che hanno realizzato".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
4
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 87 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720