• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit e SACE sostengono gli investimenti in innovazione sostenibile di Tedesco

- di: Redazione
 
UniCredit e SACE sostengono gli investimenti in innovazione sostenibile di Tedesco
Tedesco Srl, realtà d'eccellenza dell'industria dolciaria italiana, ha emesso un minibond da 2 milioni di euro sottoscritto da UniCredit, con l'assistenza di Garanzia SACE.

UniCredit e SACE sostengono gli investimenti in innovazione sostenibile di Tedesco

Un'obbligazione della durata di 6 anni che alimenterà investimenti per aumentare la capacità produttiva dell'azienda in un'ottica di sostenibilità ambientale: nello specifico, ci si riferisce all'acquisto di una linea di confezionamento di biscotti improntata al risparmio energetico, che porterà anche a un aumento occupazionale con una decina di nuove assunzioni.

Agazio Tedesco, CEO del Gruppo Tedesco, ha commentato: "Prosegue il percorso di rilancio del brand OreLiete da parte di Tedesco, marchio principale del nostro gruppo, su cui negli ultimi anni abbiamo concentrato significativi investimenti in ricerca e innovazione, tra cui il recente lancio della linea 'Voglia di Extra'. Con il nuovo programma di investimenti intendiamo introdurre innovazioni sia sul piano del prodotto sia su quello del packaging. L'assortimento della linea OreLiete sarà ampliato, con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti una gamma sempre più diversificata. Il nuovo packaging ci consentirà di presentare referenze monoporzionate, in confezioni ordinate e funzionali, in linea con le esigenze di consumo fuori casa, sempre più diffuse tra i consumatori".

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit
, ha spiegato: "Sottoscrivere un'emissione obbligazionaria non è una questione semplicemente tecnica. Sottende infatti una relazione solida tra la banca e l'azienda, una forte fiducia nella solidità di un progetto imprenditoriale e la volontà di accompagnarne la crescita. L'operazione perfezionata in favore di Tedesco Srl, ne è un esempio. Attraverso lo strumento dei minibond favoriamo l'accesso delle PMI italiane nel mercato dei capitali in modo rapido e conveniente, agevolando al la diversificazione delle fonti di finanziamento. Siamo felici di supportare il percorso di sviluppo di questa storica realtà produttiva dell'industria dolciaria Made in Italy, fortemente radicata sul territorio e capace di sfruttare le leve dell'innovazione, dell'export e della sostenibilità per potenziare il proprio business".

"Grazie a questa operazione, Tedesco Srl potrà realizzare un ambizioso programma di investimenti orientato all'innovazione sostenibile, all'efficienza produttiva e alla crescita occupazionale. Supportare aziende come Tedesco, che fanno della qualità e dell'innovazione i propri punti di forza, è al centro della nostra missione. Il nostro impegno è quello di rendere sempre più accessibili strumenti di finanza alternativa in grado di rafforzare la competitività delle imprese italiane, in Italia e sui mercati internazionali, favorendo la competitività e lo sviluppo di filiere industriali strategiche per il Paese" ha detto Alessio Cerini, Relationship Manager di SACE.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia