• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Bollette: in CDM misure per almeno 4mld. Codacons: fondi insufficienti

 
Del tutto insufficienti i 4 miliardi di euro che, secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Governo vorrebbe mettere sul piatto per contrastare il caro-bollette. Lo afferma il Codacons, che ricorda le ripercussioni dell’aumento delle tariffe di luce e gas non solo sulla tasche di famiglie e imprese, ma anche sui prezzi al dettaglio.

“Di fronte all’abnorme crescita delle bollette e ai nuovi rincari dell’energia che, secondo gli analisti, proseguiranno nel corso del 2022, 4 miliardi di euro appaiono una cifra irrisoria – afferma il presidente Carlo Rienzi – Servono altre risorse e servono subito, e per questo chiediamo al Governo di ricorrere ad una tassa sugli extra-profitti delle società energetiche per reperire ulteriori risorse da destinare al caro-bollette, e di disporre l’azzeramento dell’Iva su luce e gas in favore di famiglie e imprese”.

“Ricordiamo inoltre al Governo che in assenza di stanziamenti adeguati, l’aumento delle bollette produrrà una impennata dei prezzi al dettaglio, non potendo imprese e attività produttive sostenere costi energetici oramai proibitivi, costi che saranno scaricati sui consumatori finali attraverso i listini” – conclude Rienzi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
2
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
Trovati 10 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia