• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Covid: Confesercenti, prorogare anche ammortizzatori sociali Covid per il turismo

 
La proroga dello stato d’emergenza deve prevedere anche un prolungamento delle misure di sostegno per imprese e lavoratori dei settori ancora in crisi, a partire dal turismo. Il comparto è ancora in grave difficoltà, con prospettive in peggioramento a causa della ripresa dei contagi, ma l’accesso agli ammortizzatori sociali Covid finirà il 31 dicembre: un termine che va spostato almeno a giugno del 2022.

Così Confesercenti.

Ad ottobre avevamo già sottoscritto, insieme alle altre organizzazioni nazionali delle imprese del settore turismo e ai sindacati (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS), un avviso comune per chiedere al Governo di assicurare ulteriori risorse a favore delle misure di sostegno per imprese e lavoratori, con particolare attenzione alla tutela dell’occupazione ed al finanziamento degli ammortizzatori sociali con causale Covid-19.

Il rischio è che imprese e lavoratori rimangano improvvisamente scoperti, anche in considerazione dell’incertezza legata ai tempi di operatività effettiva della nuova riforma degli ammortizzatori sociali. La riforma, che dovrebbe entrare in vigore già dal prossimo primo gennaio, richiederà infatti l’attuazione di nuove procedure tecniche, il cui arrivo non sarà immediato. Per questo è indispensabile rinviare anche l’avvio della riforma, mantenendo per il 2022 l’attuale regime.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
15/01/2026
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
15/01/2026
Roma e Zona 30, per ora niente autovelox fissi: "Multe solo da marzo"
15/01/2026
Sergey Brin diventa terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell'Ia
15/01/2026
Covid, l'Aspirina frena l'attacco del virus e limita il danno ai polmoni: l'ultimo studio
15/01/2026
Sciopero Atm, oggi 15 gennaio si fermano i mezzi pubblici a Milano: orari e fasce garantit...
14/01/2026
Crans-Montana, aiuto di 10mila franchi alle famiglie delle vittime
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia