• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

I migliori master Mba, Bocconi, Politecnico Milano e Luiss

 
Il programma Mba full-time più quotato d'Italia è della Sda Bocconi, che sale di un gradino nella classifica mondiale, posizionandosi al 22/mo posto (su 300) e mantiene il decimo posto in Europa.

Il dato arriva dalla QS World University Rankings, che ha pubblicato oggi la serie annuale di classifiche che identificano i migliori master del mondo per aspiranti business leader.

A seguire, nella classifica italiana, il Politecnico di Milano, la Luiss Business di Roma, Mib Trieste e l'università di Bologna. A livello mondiale il top è statunitense: Stanford GSB al primo posto, Harvard Business School al secondo, Penn (Wharton) al terzo.

QS ha incluso cinque programmi Mba italiani nella lista, uno in più rispetto alla scorsa edizione. L'unico altro a raggiungere una posizione tra i primi cento, oltre alla Bocconi, è il Politecnico di Milano, che guadagna diciassette posizioni e sale al 71/mo posto a livello mondiale (su 300 programmi classificati) e al 26/mo in Europa (su 78 programmi classificati). Luiss Business School sale di due fasce e il Mib Trieste School of Management scende di una. Bologna Business School debutta in classifica nella fascia 251+. (ANSA)
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
1
14/01/2026
Nel centro storico di Roma da domani scatta il limite dei 30 km/h
14/01/2026
Nextalia, completato primo closing di Nextalia Credit Solutions e avviato Fondo Leonardo
14/01/2026
Antitrust: avvia indagine su gdo, faro su prezzi alimentari
14/01/2026
Webuild, contratto da 776 milioni di euro a consorzio per tratta T1 della linea C della me...
14/01/2026
Al via la missione in Asia, Meloni in volo verso l'Oman
13/01/2026
Davos, situazione geopolitica più complessa dal 1945
Trovati 31 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia