• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il CdA di Fidia determina il prezzo di emissione dell’aumento di capitale sociale

 
Fidia S.p.A., Gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata nel segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha fissato il prezzo di emissione delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale, inscindibile e a pagamento, per un importo complessivo di Euro 2.000.000,00, comprensivo di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 5, cod. civ., deliberato dall’Assemblea straordinaria del 18 novembre 2022 e riservato in sottoscrizione a FAI Bidco Uno S.r.l. .
In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di fissare il prezzo di emissione delle nuove azioni, inclusivo di sovrapprezzo, in Euro 1,09942 ciascuna e, per l’effetto, di emettere n. 1.819.141 azioni ordinarie della Società, prive di indicazioni del valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Fidia.

Il prezzo delle Nuove Azioni è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione applicando, sulla base di quanto deliberato dall’Assemblea straordinaria del 18 novembre 2022, uno sconto del 30% sulla media dei “VWAP” delle azioni Fidia registrati nel corso dei 10 giorni di negoziazione precedenti la data odierna. La società di revisione si era espressa sulla congruità del criterio di determinazione del prezzo, nei termini di legge, nell’ambito della procedura prevista dall’art. 2441, comma 6, del cod. civ..

Come previsto dalla proposta concordataria, le Nuove Azioni sono state sottoscritte da FAI Bidco Uno S.r.l., che ha versato, in data odierna, l’importo di Euro 2 milioni, liberando integralmente l’Aumento di Capitale.

La Società provvederà a pubblicare nei termini di legge il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’Aumento di Capitale presso il Registro delle Imprese di Torino.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720