• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SNAM: Sottoscritto con BEI finanziamento di 150 mln per progetti di efficienza energetica

 
Il contratto riguarda iniziative del gruppo Renovit rivolte ai settori residenziale e industriale

Snam ha sottoscritto con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un contratto di finanziamento di complessivi 150 milioni di euro a sostegno di progetti di efficienza energetica del gruppo in ambito residenziale e industriale.

Il contratto riguarda iniziative per complessivi 200 milioni di euro previste dal gruppo  Renovit, la nuova piattaforma per l’efficienza energetica controllata da Snam e partecipata da CDP Equity. Il finanziamento è caratterizzato da una struttura di tipo  framework loan, utilizzabile in più tranche entro un periodo di tre anni. Ciascuna tranche avrà una durata complessiva massima di 15 anni.

Le attività finanziate consistono principalmente nella riqualificazione energetica di edifici residenziali e nella realizzazione di misure di efficientamento energetico e decarbonizzazione per attività industriali, tra cui l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Renovit, partecipata al 70% da Snam e al 30% da CDP Equity, promuove l'efficientamento energetico di condomini, aziende e pubblica amministrazione e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.

Il finanziamento di BEI a Snam è in linea con le priorità energetiche e con gli obiettivi climatici dell'Unione europea ed è pienamente compatibile con la Tassonomia UE sulle attività sostenibili, con particolare riguardo allo sviluppo di progetti di efficienza energetica per i condomini e per le attività industriali.


Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 30 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720