• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit sottoscrive un minibond di due milioni di euro, con garanzia del Fondo per le PMI di MCC, emesso da Nord Fluid

 
Nord Fluid Spa, ha emesso un minibond di 2 milioni di euro, sottoscritto da Unicredit con la garanzia di Mediocredito Centrale, attraverso il Fondo di garanzia per le PMI, gestito per conto del Ministero dello Sviluppo economico.

Il prestito obbligazionario ha una durata di sei anni, di cui 18 mesi di preammortamento e ha lo scopo di sostenere gli ambiziosi piani di crescita e di investimenti della società, oltre a supportarne il capitale circolante.

NORD FLUID, con sede a Milano, è capogruppo del "Gruppo Nord Fluid" cui appartengono Tecnoil S.r.l. (system integrator), OMV S.p.A. (progettazione e produzione cilindri), CI.ERRE TECH S.r.l. (produzione manifolds) e NORD FLUID Slovenia (distribuzione nel mercato sloveno). Nel 2021 ha chiuso l'esercizio (dati proforma) con un fatturato di 32 milioni di euro con un EBIDTA adjusted di oltre il 9,5%. È attiva nel mercato della distribuzione di componenti oleodinamici e Fluid Conveyance, rappresentando i più importanti marchi a livello mondiale. A livello di gruppo il valore della produzione 2021 si è attesta a oltre 44 milioni con più di 135 dipendenti globalmente.

NORD FLUID rappresenta un vero e proprio punto di riferimento dei propri clienti ampliando costantemente il range dei servizi offerti e prodotti, il tutto sempre in modo sostenibile valutando anticipatamente gli impatti delle proprie attività nel sistema pensando sempre in ottica di sviluppo sostenibile.

"Siamo molto onorati e orgogliosi che UniCredit continui a credere fortemente nel nostro "business model" e nel nostro piano industriale arrivando a sottoscrivere un minibond di durata 6 anni continuando ad affiancare il nostro Gruppo nella realizzazione dei propri progetti di lungo periodo" - dichiara l'Ing. Daniele Brambilla, Group CEO Nord Fluid.

"Per il Gruppo NORD FLUID anche questa emissione di minibond rappresenta un innovativo strumento di finanziamento e di rafforzamento della propria struttura finanziaria, dando l'opportunità di sviluppare i propri piani di sviluppo di medio termine, potendosi quindi concentrare sulla creazione di valore di ogni singola attività all'interno del Gruppo" - dichiara Alberto C. Magrì, Group CFO Nord Fluid

"Siamo molto fieri di consolidare la nostra relazione con Nord Fluid e di aver strutturato e sottoscritto questo minibond per sostenerne il relativo piano di investimenti, orientato a innovazione e sostenibilità - afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. Attraverso lo strumento del minibond, segmento in cui UniCredit è leader in Italia, mobilitiamo importanti risorse a favore delle Pmi lombarde, incoraggiando e agevolando l'adozione di tale strumento di diversificazione del capitale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
2
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
Trovati 10 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia