Banco Desio e Nexi rinnovano per altri 5 anni la loro partnership

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio e della Brianza e Nexi rinnovano la loro collaborazione: le due realtà hanno annunciato di aver ampliato per ulteriori cinque anni il loro accordo strategico sul fronte dei pagamenti digitali.
Questa intesa porterà quindi Banco di Desio e della Brianza a fornire ai propri clienti le carte di credito, di debito o prepagate di Nexi, offrendo contestualmente alle imprese il servizio di Digital Corporate Banking messo a disposizione dalla Paytech.

Banco Desio e Nexi rinnovano per altri 5 anni la loro partnership

Il rinnovato accordo permetterà al Banco di avere ulteriore sostegno da Nexi nel processo di implementazione digitale della propria offerta commerciale che mira a rivolgersi a un numero sempre maggiore di clienti in tutot il Paese, a seguito della recente operazione di acquisizione di 48 nuove filiali. Le due aziende puntano quindi a percorrere assieme un percorso per lo sviluppo e la commercializzazione delle  migliori soluzioni di pagamento integrate a disposizione sul mercato, garantite da Nexi.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio (nella foto), ha dichiarato: "Siamo molto felici di continuare il rapporto con un partner come Nexi, il nostro modello di Banca di prossimità ci chiede di essere sempre più vicini ai nostri clienti nell’offrire soluzioni innovative e semplici. La partnership con Nexi è un contributo importante nel nostro percorso di banca di relazione attenta all’evoluzione nel mondo dei pagamenti".

Marco Ferrero, Chief Regional Officer Italy di Nexi, ha aggiunto: "La partnership con Banco Desio e della Brianza, che oggi si consolida per ulteriori 5 anni, risponde alla nostra strategia che coniuga scala internazionale e presenza locale. Siamo determinati nel continuare a mettere a disposizione delle realtà dei territori in cui operiamo, la nostra capacità di investimento, le nostre tecnologie e le nostre competenze best in class in Europa. La partnership con Banco Desio, di cui ormai siamo partner storico, va esattamente in questa direzione".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli