• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

- di: Redazione
 
BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

BCC Banca Iccrea ha annunciato la conclusione del collocamento di un nuovo Covered Bond destinato a investitori istituzionali, per un ammontare di 600 milioni di euro e con scadenza di 5,5 anni (a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite da 10 miliardi).
Il mercato ha risposto positivamente al lancio dell'emissione, con richieste che al picco hanno toccato quota 1,8 miliardi di euro, più che triplicando l'iniziale offerta da 500 milioni.

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond

Una domanda che ha permesso l'aumento dell'offerta iniziale fino a 600 milioni e l'abbassamento del livello finale di spread a mid-swap +52 bps, con una riduzione di 8 bps rispetto alle condizioni di lancio iniziali.

Per quanto riguarda la ripartizione geografica, il Bond ha ricevuto risposte da (31%), Germania e Austria (27%), Regno Unito e Irlanda (17%), Paesi Nordici (14%), Paesi Iberici (4%), Francia (3%), Paesi Bassi (3%) e altro (1%).

Un'operazione che rappresenta il quinto European Covered Bond (Premium) del Gruppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia