• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BEI: finanziamento da 150 milioni a sostegno delle attività di R&S di Alfasigma

- di: Redazione
 
BEI: finanziamento da 150 milioni a sostegno delle attività di R&S di Alfasigma

La Banca europea per gli investimenti sostiene Alfasigma: Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della BEI, e Tatiana Simonelli, CFO dei Alfasigma, hanno infatti annunciato la firma di un accordo per un finanziamento del valore di 150 milioni di euro, che andrà a sostenere le attività di Ricerca e Sviluppo del Gruppo nel prossimo triennio.

BEI: finanziamento da 150 milioni a sostegno delle attività di R&S di Alfasigma

Le risorse permetteranno ad Alfasigma di sviluppare terapie nei settori di malattie rare e specialty care, concentrandosi in particolare su trattamenti in gastroenterologia ed epatologia, medicina vascolare e reumatologia.

L'intesa permetterà inoltre di trasformare più rapidamente progressi scientifici in soluzioni che rispondano ai bisogni dei pazienti, dando risultati ad alto impatto sulla loro salute.

Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della BEI (nella foto), ha commentato: "Con questo finanziamento, la BEI conferma il proprio impegno nel promuovere l’innovazione scientifica e sostenere la ricerca biofarmaceutica europea. Investire in ricerca, sviluppo e innovazione è fondamentale per rafforzare la competitività industriale dell’Europa e per offrire nuove soluzioni terapeutiche a chi oggi non ha alternative".

Tatiana Simonelli, Chief Financial Officer di Alfasigma, ha aggiunto: "Siamo grati alla BEI per questo accordo, che ci aiuterà ad accelerare la nostra ambiziosa strategia di crescita, in particolare nell’espandere la nostra presenza nel campo delle malattie rare e specialty care, per rispondere ai bisogni insoddisfatti dei pazienti e delle comunità che serviamo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
15
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
10/12/2025
SpaceX prepara la quotazione: debutto atteso nel 2026 con una valutazione fino a 1.500 miliardi
Obiettivo: raccogliere oltre 30 miliardi in quella che potrebbe diventare la più grande Ip...
Trovati 112 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720