• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borsa: l'Asia in calo, pesano le auto con la guerra commerciale

- di: Ansa
 
Le Borse asiatiche chiudono in calo la seduta con i timori della guerra commerciale dopo l'annuncio di Donald Trump dei dazi sulle auto.

Sotto i riflettori anche l'andamento della crescita economica globale, in particolare quella statunitense.
In flessione Tokyo (-0,60%), con i titoli Toyota (-2%), Honda (-2,5%) e Nissan (-1,7%) sotto pressione.

Sul fronte dei cambi lo yen è poco variato sul dollaro a 150,40, e sull'euro a 162,10. In calo anche Seul (-1,4%). Positive Hong Kong (+0,7%) e Mumbai (+0,4%), mentre sono fiacchi i listini cinesi con Shanghai (+0,1%) e Shenzhen (-0,1%).
Sul fronte macroeconomico fari puntati sugli Stati Uniti.
Previsti il Pil del quarto trimestre, la bilancia commerciale, i sussidi di disoccupazione e l'indice manifatturiero Fed Kansas City. In Europa previsti una serie di interventi dei componenti della Bce tra cui De Guindos, Villeroy e Schnabel.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
5
16/12/2025
Borsa: Milano chiude a -0,29% con vendite sul settore difesa
16/12/2025
Il ministero pronto a modifiche per l'accesso a Medicina
16/12/2025
L'Ue rivede lo stop ai motori termici dal 2035, sì a ibride e biofuel
16/12/2025
Accoltellato fuori dal bar dove lavorava, morto 55enne
16/12/2025
Forze armate russe abbattono un drone sui cieli di Mosca
16/12/2025
Usa colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti
Trovati 42 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720