Surroga mutui casa: BPER Banca mette in campo un plafond di 150 milioni per le famiglie

- di: Daniele Minuti
 

Proseguono gli interventi di BPER Banca a sostegno dell'economia reale, in modo da fronteggiare le difficoltà legate all'attuale contesto economico e, in particolare, dalla crescita dei tassi di interesse: l'Istituto ha infatti stanziato un plafond del valore di 150 milioni di euro per le famiglie che desiderano effettuare la surroga o la sostituzione del loro mutuo.

Surroga mutui casa: BPER Banca mette in campo un plafond di 150 milioni per le famiglie

Nello specifico, dal 26 settembre al 22 dicembre 2023 (salvo esaurimento del plafond) i proprietari di un immobile in classe energetica A o B potranno trasferire in BPER Banca il proprio mutuo, approfittando di un tasso fisso del 3,39% con durata 25 anni, senza costi aggiuntivi, o in alternativa, applicando lo stesso tasso e la stessa durata, di sostituire il proprio mutuo esistente con la possibilità di richiedere ulteriore liquidità aggiuntiva a determinate condizioni.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca (nella foto), ha dichiarato: "Alla luce delle incertezze legate all’attuale contesto economico, con questa iniziativa vogliamo rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori e alla volontà di destinare loro soluzioni finanziarie innovative e sempre più vantaggiose. Questo plafond è infatti ideato per offrire alle famiglie opportunità migliori in termini di condizioni di finanziamento, tassi di interesse competitivi e un processo semplificato. Questa è solo una delle numerose iniziative messe in campo da BPER, che resta impegnata nel fornire servizi di qualità e soluzioni su misura per le esigenze della clientela e per promuovere la sostenibilità ambientale".

Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli