• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER Banca con "Veri Local" racconta le eccellenze d'Italia grazie alla voce degli imprenditori

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca con 'Veri Local' racconta le eccellenze d'Italia grazie alla voce degli imprenditori
BPER Banca ha ufficialmente lanciato l'iniziativa chiamata "Veri Local", creata con l'obiettivo di promuovere e raccontare le eccellenze diffuse nei territori di tutta Italia grazie alle storie degli stessi imprenditori. Il progetto vuole essere un modo per mostrare sostegno al Paese e ai clienti dell'Istituto che sono riusciti a far apprezzare il territorio e la sua economia

Le prime tre tappe del percorso (seguito grazie a partner come AirBnb e alla speaker radiofonica Marisa Passera) sono iniziate con il Caseifico CasArrigoni, situato nel bergamasco in Val Taleggio: l’azienda, portata avanti da Tina Arrigoni insieme al marito Alvaro, coinvolge in prima persona la famiglia Arrigoni e l'insieme delle realtà che le ruotano attorno, accogliendo gli ospiti invitati da BPER Banca. Per l'occasione sono state coinvolte l’azienda agricola Locatelli (in località Roggetto), la cooperativa Sant’Antonio e l’Ecomuseo Val Taleggio (in frazione di Peghera).

Secondo appuntamento nella cantina Costaripa con l'enologo Mattia Vezzola, enologo di fama internazionale, a Moniga del Garda. Nella località, gli invitati hanno potuto unire tecnologia, tradizione e territorio nello stupendo scenario dei 500 ettari di terreno in Valtènesi, "caratterizzata da un clima unico influenzato dal lago, rendono questa terra un luogo ideale, creato per insegnare agli uomini a godersi le cose belle della vita".

Il percorso si chiude nell'ultima tappa, il Mercato Ittico di Ancona, presentato assieme al direttore Nicola Pandolfi: gli ospiti hanno potuto vivere in prima persona l'ambiente del mercato, immergendosi in un mondo fortemente influenzato da una tradizione come la pesca, sia personale che familiare.

Pierpio Cerfogli, Vice direttore generale e Cbo di BPER Banca, ha commentato: "“Paese che vai, BPER Banca che trovi”, non è solo lo slogan della campagna di comunicazione 2021 della Banca ma rappresenta la volontà di essere “Nei territori, per i territori”, Vogliamo dare ancora maggior concretezza al nostro impegno e per questo abbiamo deciso di raccontare il legame con imprenditori e cittadini coinvolgendo i nostri clienti sia per raccontare le storie di successo delle loro imprese, sia per vivere direttamente l’esperienza conviviale. In un momento così complesso, reduci da mesi difficili, abbiamo voluto lanciare un messaggio per valorizzare le molte esperienze esclusive che il nostro Paese può offrire. Un sostegno all’economia reale e al turismo locale raccontato dalla voce dei nostri clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720