Criptovalute: Robinhood Markets sotto indagine della Sec

- di: Redazione
 
Robinhood Markets è sotto indagine da parte della Securities and Exchange Commission in merito a presunte violazioni dei titoli da parte della sua divisione crittografica.
La società ha dichiarato, in un documento normativo, di avere ricevuto mandati di comparizione investigativi da parte della SEC su alcune questioni, tra cui quotazioni e custodia di criptovalute e altre operazioni della piattaforma.
La società, con una nota ufficiale, ha voluto precisare di avere collaborato con la Sec.

Criptovalute: Robinhood Markets sotto indagine della Sec

La scorsa settimana la divisione crypto di Robinhood Markets ha ricevuto un avviso Wells (che rende noto l'esistenza di una indagine) da parte dei funzionari SEC che informava l'unità che era stata presa una decisione preliminare per raccomandare alla Securities and Exchange Commissione di avviare un'azione coercitiva contro Robinhood Crypto per presunte violazioni dei titoli.
Il deposito afferma che l'indagine può comportare un'azione ingiuntiva civile, un procedimento amministrativo pubblico o un procedimento di cessazione e desistenza. I rimedi che possono essere richiesti includono un'ingiunzione, un ordine di cessazione e desistenza, la sboccatura, gli interessi anticipati, sanzioni pecuniarie civili, nonché censura, revoca e limitazioni delle attività.
"Dopo anni di tentativi in buona fede di collaborare con la SEC per ottenere chiarezza normativa, compreso il nostro noto tentativo di 'entrare e registrarsi', siamo delusi dal fatto che l'agenzia abbia deciso di emettere un avviso Wells relativo al nostro business delle criptovalute negli Stati Uniti", ha detto, a nome della società, Dan Gallagher, responsabile legale, conformità e affari societari di Robinhood Markets.
"Crediamo fermamente - ha aggiunto - che gli asset elencati sulla nostra piattaforma non siano titoli e non vediamo l'ora di collaborare con la SEC per chiarire quanto debole sarebbe qualsiasi caso contro Robinhood Crypto sia sui fatti che sulla legge."
La società ha affermato che la sua unità crittografica ha scelto di non elencare determinati token o fornire prodotti, come prestiti e staking, che la SEC in precedenza aveva affermato fossero titoli in azioni pubbliche contro altre piattaforme. Ha anche tentato di registrare presso l'agenzia un intermediario specializzato.
Robinhood ha affermato che lo sviluppo della SEC non avrà alcun impatto sui conti dei suoi clienti o sui servizi forniti. La società pubblicherà i risultati trimestrali mercoledì dopo la chiusura del mercato.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli