• POSTE25 850 1

Cy4Gate: accordo con DeepCyber per sviluppare soluzioni in ambito cyber threat intelligence

- di: Daniele Minuti
 
Cy4Gate: accordo con DeepCyber per sviluppare soluzioni in ambito cyber threat intelligence
Cy4Gate ha annunciato di aver siglato un accordo strategico con DeepCyber: l'intesa porterà la società del Gruppo Maggiolini a fornite il suo supporto in termini di tecnologie e know-how nella cyber threat intelligence, che Cy4Gate andrà a integrare, nell'ambito di un processo di rafforzamento della sua business line di cyber security.

Cy4Gate: accordo sinergico con DeepCyber

Si tratta di un elemento che si sposa perfettamente con la linea di prodotti proprietari per il mercato della cyber security, in cui l'approccio della prevenzione è ormai fondamentale: per questo, la disponibilità di dati normalizzati sulle minacce di cyber security permetterà al SIEM RTA di identificare e bloccare gli attacchi in maniera più rapida e veloce. Le due società italiane quindi mirano a sviluppare soluzioni che troveranno un impiego naturale in contesti con alta esigenza di elevare capacità di analisi, detection & response, in Italia e fuori dai confini nazionali.

Gerardo Costabile, CEO DeepCyber, ha dichiarato: "È necessario incrementare la cooperazione tra realtà made in Italy nel settore cyber security. Questa partnership, frutto di un percorso che nasce da tempo, pone le basi per offrire al mercato, nazionale ed internazionale, civile e militare, un’offerta di cyber threat intelligence adeguata allo stato dell’arte ed unica nel panorama nazionale".

Emanuele Galtieri, CEO di CY4Gate Group (nella foto), ha aggiunto: "Investire sulla cyber threat intelligence, trovare nuove soluzioni per offrire prodotti sempre più innovativi e di qualità è nel DNA di Cy4Gate. La partnership con DeepCyber si muove nel solco di quella necessaria e auspicabile collaborazione, ormai divenuta imprescindibile nel settore della cyber security in cui un modello autarchico non è certo vincente e ove la cooperazione e l’osmosi tra competenze diverse è la strada virtuosa da perseguire per la realizzazione di un irrobustimento tecnologico nazionale ed europeo"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
25/07/2025
Mercato auto europeo in flessione, elettriche in crescita
Il mercato automobilistico europeo crolla del 5 % a giugno 2025. Stellantis e Tesla in cal...
25/07/2025
Trump alla Federal Reserve: “Tagliare i tassi di almeno tre punti”
Donald Trump, ha compiuto un gesto politico e simbolico senza precedenti, recandosi person...
25/07/2025
Ops su Mediobanca, Lovaglio euforico: “Nascerà il terzo polo bancario”
Lovaglio rilancia sull’ops per Mediobanca: dividendi in crescita, obiettivo il 66,7%. Il r...
25/07/2025
Il ricatto del bove: Trump arruola pure le vacche nella crociata Usa
Donald Trump rivendica come trionfo l'ok australiano alla carne USA, ma è solo propaganda....
24/07/2025
Carrefour dice addio all’Italia: NewPrinces rileverà 1.188 negozi
NewPrinces acquisisce Carrefour Italia: un’operazione da 1 miliardo che ridisegna la GDO. ...
24/07/2025
Mediobanca, sfida MPS e nuovo Ceo: tutti i nomi in corsa
L’OPS di MPS impone una svolta strategica per Mediobanca. La scelta del nuovo Ceo sarà dec...
Trovati 94 record
  • POSTE25 720