• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: "Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni"

 
Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: 'Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni'
Le recenti dichiarazioni di Christian Sewing, Ceo di Deutsche Bank, rilasciate a Bloomberg TV hanno riacceso le voci nell'intero settore bancario riguardanti future operazioni di Fusione e Acquisizione su larga scala.

Il numero uno della più importante banca tedesca ha infatti specificato che dall'inizio del prossimo anno non si escludono possibili operazioni di M&A, specificando però a chiare lettere che l'istituto di cui è capo non faccia la parte della "preda".

"Deutsche Bank non deve diventare obiettivo di takeover in qualsiasi tipo di operazione né partner junior" - ha spiegato Sewing - "L'opzione di Fusione o Acquisizione sarà tenuta in considerazione solamente a condizioni precise, come la salita del prezzo del titolo e quella della redditività della banca stessa. E in ogni caso sarà un eventuale affare che dovrà concretizzarsi in Europa".

Nulla di certo naturalmente, con il Ceo che ha chiarito come non sappia né se né quando la banca sarà pronta a progettare un affare simile, perché passa tutto dal completamento di un piano strategico di rilancio e ristrutturazione: "In passato avevamo detto che il 2019 e il 2020 avrebbero rappresentato degli anni chiave per noi. Se in futuro la valutazione della banca migliorerà e ci troveremo in una posizione diversa e quindi più favorevole vedremo".

Queste parole, che rimangono sempre dal lato della cautela, sono però arrivate in un periodo in cui le operazioni di M&A stanno esplodendo anche grazie all'assenso dato più volte in questo campo dalla Banca Centrale Europea e alla tendenza di diversi istituti nel voler intavolare trattative di Fusione o Acquisizione in modo da superare il clima di incertezza e difficoltà economiche causati in questo 2020 dalla pandemia da Covid-19.
Proprio per questo motivo, le dichiarazioni del Ceo di Deutsche Bank hanno comunque giovato al titolo della banca stessa, che sono impennate di oltre il 4% alla Borsa di Francoforte.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia