• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

doValue firma due nuovi mandati nella regione ellenica per un valore complessivo di 1,6 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue firma due nuovi mandati nella regione ellenica per un valore complessivo di 1,6 miliardi di GBV

Nella foto, Manuela Franchi, Amministratore Delegato di doValue

doValue conferma l'importanza della regione ellenica nel suo percorso di crescita, annunciando la firma di due nuovi mandati nell'area per un valore complessivo di Gross Book Value pari a 1,6 miliardi di euro.

doValue firma due nuovi mandati nella regione ellenica

Nello specifico, doValue Greece Loan and Credit Claim Management Company S.A. hanno ricevuto mandato relativo alla gestione di un portafoglio di proprietà di fondi gestiti da affiliate di Fortress Investment Group e Bain Capital, che rappresenta la seconda di tre tranche del progetto "Alphabet", in Grecia (valore totale di 5 miliardi di euro).

Portafoglio che include un Gross Book Value di circa di 1,4 miliardi di euro, e un credito pari a 2,8 miliardi (GBV più interessi maturati e costi di mora), che va a coprire circa 17.000 mutuatari, sostenuto da garanzie immobiliari.

A questo accordo si aggiunge il contratto NPL siglato a Cipro, del valore di circa 200 milioni, che porterà doValue Cipro a gestire il portafoglio di Alpha Bank: portafoglio è composto da NPL provenienti da circa 1,700 debitori per un totale crediti di circa 0,4 miliardi di euro e circa 0,2 miliardi di GBV.

Nell'abito dell'accordo, doValue è stata incaricata di agire come solo e unico servicer, rafforzando ulteriormente la posizione del gruppo come leader del mercato a Cipro, con oltre il 50% di market share.

Due accordi che rappresentano un ottimo inizio di 2025 per il Gruppo, dopo gli ottimi risultati registrati nel 2024 e con fiducia verso gli obiettivi fissati dal Piano Industriale 2024-2026.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
1
24/06/2025
Un’Italia tra bonus e burocrazia, l’Agenzia delle Entrate: ecco i nuovi vademecum per le agevolazioni fiscali
Un’Italia tra bonus e burocrazia, l’Agenzia delle Entrate : ecco i nuovi vademecum per le ...
24/06/2025
FS, orgoglio italiano in corsa tra spot, cantieri e futuro
Un’Italia che si muove, che unisce il Paese con il ferro, la visione e le persone. È quest...
24/06/2025
Edilizia non residenziale in Europa: ripresa lenta tra incertezze e investimenti pubblici
Il mercato dell’edilizia non residenziale europea si prepara a una ripresa debole nei pros...
24/06/2025
Cyberattacchi in aumento: oltre un’impresa su sei colpita nel 2024
Nel 2024 il 15,8% delle imprese italiane ha subito le conseguenze dirette di un incidente ...
24/06/2025
Tregua accende le Borse mondiali, il petrolio scende ma il diesel sale
L’annuncio della tregua temporanea tra Israele e Iran da parte di Trump ha generato un’imm...
24/06/2025
Via libera della BCE all’OPS di Mps su Mediobanca, attesa la ratifica finale
La Banca Centrale Europea ha dato il via libera preliminare all’offerta pubblica di scambi...
Trovati 71 record
Pagina
1
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25