• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

E-commerce: rimpasto ai vertici di Alibaba

- di: Redazione
 
E-commerce: rimpasto ai vertici di Alibaba
Un ''rimpasto di gestione volto a stimolare la crescita'': è questa la spiegazione del cambio ai vertici del gruppo cinese Alibaba, in un momento in cui l'economia del Paese sta rallentando, nonostante la fine delle restrizioni imposte dalla pandemia e che sono state interrotte se mesi fa. Eddie Wu, presidente del suo gruppo di e-commerce, succederà a Daniel Zhang come CEO. Lo ha reso noto, oggi, la la società in una nota in cui si aggiunge che Zhang sarà CEO e presidente dell'unità di cloud computing di Alibaba, di cui è stato approvato lo scorporo e che dovrebbe essere quotata per il trading entro un anno.

E-commerce: rimpasto ai vertici di Alibaba

L'attuale vicepresidente esecutivo di Alibaba, Joseph Tsai, succederà a Zhang come presidente del gruppo Alibaba. Tsai, che possiede la squadra di basket NBA Brooklyn Nets, è un cittadino canadese nato a Taiwan e ha contribuito a fondare Alibaba alla fine degli anni '90. Le modifiche entreranno in vigore il 10 settembre.

Zhang è diventato CEO di Alibaba Group nel 2015 ed è succeduto al co-fondatore di Alibaba Jack Ma come presidente nel 2019. Daniel Zhang, in una dichiarazione, ha detto che ''questo è il momento giusto per me per fare una transizione, data l'importanza di Alibaba Cloud Intelligence Group mentre progredisce verso uno spin-off completo. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Joe ed Eddie nei prossimi mesi per garantire una transizione senza soluzione di continuità". Alibaba a marzo ha annunciato l'intenzione di rimodellarsi in sei divisioni aziendali per consentire a tutte le attività di e-commerce, tranne la sua attività principale, di raccogliere capitali esterni e diventare pubbliche.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia