• Intesa Nov 24 8501

Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

- di: Redazione
 
Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

Ecosuntek ha comunicato il perfezionamento, da parte della controllata Enrit, dell’operazione di acquisto del 100% delle quote societarie di quattro società di progetto con la parte correlata Deaway (Enrit Solar Bisignano 1 , Enrit Solar Scalea 1, Enrit Solar Scalea 2 e Enrit Solar Camigliatello).

Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

Le SPV sono proprietarie complessivamente di autorizzazioni alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti agri-voltaica della potenza complessiva di 23 MWp, i cui progetti risultano iscritti nella graduatoria di cui al Bando GSE del 31 Maggio 2024.

Matteo Minelli, Amministratore Delegato (nella foto), ha dichiarato: “L’acquisto delle 4 SPV per complessivi 23 MWp di potenza agrivoltaica, i cui cantieri saranno avviati nel primo semestre 2025, si colloca all’interno di un programma di sviluppo ben più ampio che ha l’obbiettivo di realizzare nel prossimo triennio impianti fotovoltaici per una potenza complessiva superiore a 100 MWp; nei prossimi mesi vi saranno ulteriori acquisizioni di sviluppi cantierabili oltre al compimento di alcuni progetti sviluppati internamente. Tutta l’energia prodotta dagli impianti di nuova costruzione sarà ritirata dalla controllata Eco Trade per poi essere venduta anche alla controllata + Energia SpA. L’obbiettivo è quello di consolidare e rafforzare l’intera catena del valore che va dalla produzione dell’energia al dispacciamento, sino alla vendita al cliente finale collocando il Gruppo Ecosuntek tra i principali Player Nazionali nel settore dell’energia verde”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
1
16/03/2025
Il nuovo “dazio” di Trump, l'Abi: mutui più cari nonostante i tagli Bce
Nonostante i recenti tagli ai tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea (Bc...
15/03/2025
Kering punta su Demna Gvasalia per rilanciare Gucci, ma la Borsa frena: il titolo crolla del 13%
La nomina del designer georgiano divide gli analisti: tra creatività audace e rischi reput...
15/03/2025
Dopo ok Bce a Unicredit per salire in Commerzbank effetto valanga in UE?
Con il via libera della Banca Centrale Europea (Bce) a salire al 29,9% di Commerzbank, Uni...
15/03/2025
Musk, la legge del contrappasso: Tesla vittima dei dazi di Trump
Anche Tesla, il colosso delle auto elettriche guidato da Elon Musk, sta iniziando a tremar...
14/03/2025
Montepaschi e il risiko bancario: una mossa azzardata o strategia vincente?
Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) torna protagonista nel risiko bancario italiano, ma ...
14/03/2025
Ottimismo sui mercati: Borse europee in rally, Wall Street in rialzo e materie prime in movimento
Le principali borse europee hanno chiuso la giornata in forte rialzo, alimentate da una se...
Trovati 90 record
Pagina
1
  • Intesa Nov 24 720