• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enav: la controllata IDS AirNav sigla un contratto con LVNL

- di: Daniele Minuti
 
Enav: la controllata IDS AirNav sigla un contratto con LVNL
Il Gruppo ENAV ha annunciato di aver siglano un contratto, attraverso la controllata IDS AirNav, con Luchtverkeersleiding Nederland (LVNL), il service provider per il controllo del traffico aereo in Olanda.

Enav: la controllata IDS AirNav sigla un contratto con LVNL

La nota ufficiale specifica che l'accordo prevede la fornitura del sistema AIM “on AIR”, Aeronautical Information Management in modalità SaaS (Software as a Service), piattaforma finalizzata a gestire i dati areonautici utili alla navigazione aerea e che viene gestita attraverso cloud. IDS AirNav cucerà la gestoine, la manutenzione e l'evoluzione del sistema AIM per i 5 anni che costituiscono la durata complessiva dell'intesa, dal valore totale di 4,1 milioni di euro.

Pasqualino Monti, Amministratore Delegato del Gruppo ENAV (nella foto), ha commentato: "Siamo particolarmente felici di questa commessa. La nostra attenzione è concentrata con forza e determinazione sull’esportazione del know-how e dell’eccellenza operativa verso i mercati internazionali e tutti quei paesi che hanno necessità di far evolvere la propria capacità di gestione dello spazio aereo. Per il nuovo management, il mercato non regolamentato rappresenta un pilastro fondamentale su cui investire in modo deciso per la crescita di ENAV. Il contratto con il service provider olandese va esattamente verso la direzione che stiamo intraprendendo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720