• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel lancia un Sustainability-Linked bond da 2 miliardi in tre tranche nel mercato Eurobond

- di: Redazione
 
Enel lancia un Sustainability-Linked bond da 2 miliardi in tre tranche nel mercato Eurobond

Enel Finance International ha ufficialmente lanciato sul mercato Eurobond un “Sustainability-Linked bond” in tre tranche rivolto agli investitori istituzionali, per un valore complessivo pari a 2 miliardi di euro. La nota ufficiale specifica che l'emissione ha ricevuto richieste in sottoscrizione in esubero per oltre 2 volte (ordini per un importo di circa 5 miliardi di euro, con forte partecipazione di investitori e portafogli ESG).

Enel lancia un Sustainability-Linked bond da 2 miliardi in tre tranche nel mercato Eurobond

Questa risposta ha permesso il raggiungimento di un costo medio inferiore agli attuali livelli di mercato ed una cedola media inferiore al 3%, con le risorse di tale emissione che saranno destinate a finanziare il fabbisogno del Gruppo.

Il comunicato chiarisce che, a conferma dell'impegno di Enel nella transizione enrgetica, l'emissione prevede l'uso di due Key Performance Indicators di sostenibilità per ciascuna tranche, illustrati all’interno del Sustainability-Linked Financing Framework.

Stefano De Angelis, CFO del Gruppo Enel (nella foto), ha commentato: “L’esito del collocamento sia in termini di domanda sia di condizioni economiche dimostra ancora una volta la fiducia degli investitori nella nostra strategia di crescita e creazione di valore, garantendo la sostenibilità sia finanziaria che ambientale nel lungo termine. Attraverso l’execution del Piano Strategico il Gruppo ha già conseguito un deciso rafforzamento della struttura del capitale ed il miglioramento degli indicatori reddituali, unitamente ad un’importante accelerazione nel processo di decarbonizzazione ed elettrificazione del proprio business. Proseguiremo con impegno questo percorso di crescita confermando il nostro supporto alla transizione energetica, attraverso investimenti in reti, energia rinnovabile e servizi ai clienti finali, fino all’azzeramento delle emissioni di gas a effetto serra lungo tutta la catena del valore entro il 2040”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
20
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
Trovati 119 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720