• POSTE25 850 1

EssilorLuxottica: accordo per l’acquisizione di Optical Investment Group

- di: Redazione
 
EssilorLuxottica: accordo per l’acquisizione di Optical Investment Group

EssilorLuxottica entra nel mondo del retail ottico in Romania, stipulando  un accordo per l'acquisizione dell’intero capitale sociale di Optical Investment Group da Innova/6 (fondo di private equity di Innova Capital Group) e un gruppo di azionisti individuali di minoranza.

EssilorLuxottica: accordo per l’acquisizione di Optical Investment Group

Un'operazione la cui chiusura è prevista per l'ultimo trimestre di quest'anno e che permetterà al Gruppo di ampliare l'apprezzamento dei consumatori locali, supportando contestualmente gli oltre 1.800 partner e clienti ottici a cui continuerà a fornire i suoi innovativi prodotti.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica (nella foto), ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Optical Investment Group, società di riferimento in Romania nel mercato dell’ottica, con un management esperto e una profonda conoscenza delle dinamiche del settore nel paese. Quest’acquisizione ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza retail nell’area CEE, facendo crescere il mercato locale e supportando l’obiettivo di favorire l’accesso a cure della vista di qualità a beneficio di tutti i nostri stakeholder”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
01/08/2025
Ue sotto pressione: dazi Usa al 15% su vino & liquori
Da oggi 1° agosto 2025 vino, champagne e liquori Ue saranno colpiti da dazi Usa al 15%. Ac...
01/08/2025
A2A accelera e conferma fiducia nel piano, ma utile rallenta a 434 M€
Ricavi a 6,9 miliardi, utile netto in calo a 434 milioni. A2A rilancia la transizione ecol...
01/08/2025
Cdp preme sull’acceleratore: nel primo semestre 41,6 miliardi investiti
Cassa Depositi e Prestiti accelera nel 2025 con investimenti per 41,6 miliardi di euro, ut...
01/08/2025
Ferrari ottimista sui dazi e sul 2025, ma il titolo crolla in borsa
Ferrari archivia un buon trimestre, annuncia fiducia su margini e auto elettrica, ma il ti...
01/08/2025
Via alla vendemmia anticipata tra caldo record e minaccia dei dazi Usa
La vendemmia 2025 parte in Sicilia tra caldo eccezionale e timori per i dazi Usa sul vino ...
01/08/2025
Mediobanca rilancia: “L’Ops di Mps è un boomerang per l’Italia”
L’assemblea anticipata e l’Ops su Banca Generali segnano la controffensiva di Mediobanca. ...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720