• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Flutter Entertainment acquista Sisal: operazione da 1,9 miliardi

- di: Daniele Minuti
 
Flutter Entertainment acquista Sisal: operazione da 1,9 miliardi
Flutter Entertainment (holding irlandese di bookmaker) ha annunciato di aver completato l'operazione di acquisizione di Sisal da CvC Capital Partners Fund VI: il corrispettivo dell'acquisto ammonta a un totale di 1,9 miliardi di euro e la transazione sarà completata nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.

L'irlandese Flutter Entertainment acquista Sisal

Come spiegato dal comunicato ufficiale dell'azienda irlandese, tale operazione permette di progettare il raggiungimento di diversi risultati strategici e "si allinea pienamente con la strategia del Gruppo di investire per costruire posizioni di leadership nei mercati regolamentati a livello globale".

Francesco Durante, Ceo di Sisal
"Negli ultimi cinque anni, grazie al supporto di Cvc, abbiamo trasformato con successo Sisal in un'azienda digitale e internazionale, leader nel settore del gaming".

Peter Jackson, Chief Executive di Flutter Entertainment, ha poi aggiunto: "Sono lieto di accogliere Sisal, operatore leader in Italia nel gaming, in Flutter perché questo ci consente di acquisire una posizione leader nel mercato italiano".

Giampiero Mazza di CvC Italy ha concluso: "Siamo molto orgogliosi del successo ottenuto da Sisal e della sua trasformazione dopo la nostra acquisizione nel 2016".

Nel suo comunicato ufficiale, Flutter Entertaiment aggiunge che la combinazione di Sisal con la presenza italiana online esistente di Flutter attraverso PokerStars e Betfair risulterà in una quota online combinata del 20%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
23/07/2025
Ue–Usa e l’eterna partita sui dazi: stallo e tensioni crescenti
L’Europa cerca il dialogo, ma i dazi americani alimentano lo scontro. Bruxelles prepara co...
23/07/2025
Primo semestre da record per UniCredit, utile netto a 6,1 miliardi
I risultati del secondo trimestre e del primo semestre 2025 sono da record per UniCredit
23/07/2025
Girondi conferma la scommessa su MPS e guarda anche a Mediobanca
L’imprenditore Giorgio Girondi torna protagonista della finanza bancaria italiana: sale al...
23/07/2025
Italia vara la ZEE: più sovranità su pesca, energia e mare
L’Italia istituisce la Zona Economica Esclusiva nel Mediterraneo: tutela delle risorse, ta...
23/07/2025
Risparmio in Italia ai massimi: boom di “formiche”
Nel 2025 il 58 % degli italiani risparmia: cresce il risparmio intenzionale, si punta su c...
23/07/2025
Comuni senza premi contro l’evasione, il Sud resta a mani vuote
Nel 2024 solo briciole ai Comuni per il recupero dell’evasione. Milano incassa, Napoli qua...
Trovati 92 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25