• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)

- di: Redazione
 
FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)

Il 2024 è stato un anno positivo per FOPE: l'azienda vicentina di gioielleria di alta gamma ha infatti chiuso l'esercizio relativo all'anno appena concluso con ricavi in crescita di 10 punti percentuali rispetto al 2023, col dato che raggiunge quota 73,4 milioni di euro.

FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)

Numeri incoraggianti, che portano la Posizione Finanziaria Netta del Gruppo a essere cash positive per 3,3 milioni di euro, in miglioramento di 3,3 milioni di euro rispetto a quella registrata nell'esercizio precedente.

Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE (nella foto), ha così commentato: “Esprimiamo un giudizio positivo sul risultato delle vendite del 2024, che conferma la capacità di crescere sui mercati e affermare il valore del brand e dell’esclusivo prodotto. Il mercato americano si è distinto per il raggiungimento di ottimi risultati così come i paesi del sud est asiatico, il Giappone e la Corea del Sud, verso i quali abbiamo incrementato gli investimenti. La politica di copertura sui fabbisogni di oro ha neutralizzato le fluttuazioni delle quotazioni dell’oro e il margine primario delle vendite non ha subito scostamenti rispetto ai valori di budget. Gli interventi di ottimizzazione eseguiti sui processi produttivi e le consolidate nuove condizioni operative, hanno garantito un’evasione degli ordini in linea con i tempi pianificati, recuperando anche il gap sui volumi di prodotto evaso registrato a fine giugno 2024. La PFN è risultata positiva e in miglioramento rispetto al 2023 nonostante gli investimenti realizzati e l’assorbimento di risorse finanziarie generato dalla fisiologica crescita del capitale circolante conseguente alla crescita del business. Iniziamo il 2025 con grande positività e aspettative di ulteriore crescita, sono importanti i volumi di ordini confermati già in portafoglio e domani inizia Vicenza Oro, primo importante evento fieristico internazionale, durante il quale presenteremo le nuove collezioni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
4
22/12/2025
BEI e Intesa Sanpaolo: 700 milioni per sostenere investimenti di Pmi e mid-cap
La Banca europea per gli investimenti e Intesa Sanpaolo rafforzano il sostegno al sistema ...
22/12/2025
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
Antitrust, maxi multa a Apple: 98 milioni per abuso posizione dominante sull'App Store
22/12/2025
Fiumicino vola, ma l'Italia sceglie di scendere
C’è un’immagine che racconta meglio di molte analisi lo stato delle scelte industriali del...
22/12/2025
Saipem vola in Qatar: maxi commessa da 3,1 miliardi
Saipem conquista in Qatar il pacchetto COMP5 del programma North Field Production Sustaina...
22/12/2025
TIM chiude con le risparmio: conversione, premi e nodo Poste
TIM propone la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie con conguaglio in denaro...
Trovati 112 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia