Fs Italiane: #100ambassadorxFS a sostegno del nuovo Piano Strategico

- di: Daniele Minuti
 
Sono dieci i primi ambasciatori di Ferrovie dello Stato Italiane scelti per il progetto #100ambassadorxFS con cui i dipendenti di FS Italiane vengono scelti per "scrivere un vero e proprio manifesto delle identità della azienda e nutrire, con il loro entusiasmo e passione, un network di valori condivisi".

Fs Italiane: #100ambassadorxFS a sostegno del nuovo Piano Strategico

Le storie delle dieci persone selezionate hanno permesso ai prescelti di raccontare cosa voglia dire far parte del gruppo di FS Italiane: il progetto, è partito il 20 dicembre con l'obiettivo di incoraggiare l’interazione e la dei dipendenti per diffondere le basi su cui si fonda il nuovo Piano Strategico.

Oltre ai portavoce, saranno coinvolti 20 influencer esterni ritenuti vicini ai valori di FS Italiane, per poi proseguire col contest che coinvolga gli altri dipendenti che completeranno il gruppo degli ambasciatori.

Luca Torchia, Chief Communication Officer, ha aperto l'evento: "Siete dieci qui davanti a me eppure io vedo 83.000 persone, le donne e gli uomini che ogni giorno garantiscono la mobilità sostenibile del Paese e di milioni di Italiani, siamo 83.000 siamo qui per rappresentare un network potentissimo. La comunicazione sarà uno degli strumenti fondamentali per sostenere il nuovo Piano Strategico, è per questo motivo che ho voluto che uno dei progetti chiave del nuovo piano di comunicazione nascesse proprio tra le donne e gli uomini di FS, fosse dato loro in pegno: lo abbiamo chiamato #100ambassadorxFS. Una comunità che ci aiuterà a moltiplicare il nostro network e a sostenere il Gruppo in questo momento così importante".

Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer, ha aggiunto: "Il Gruppo FS è player principale della realizzazione del PNRR e attore di rilievo della ripartenza del nostro Paese. Far rete è un atto di grande umanità, ma anche di intelligenza di Impresa. L‘attenzione alle persone, i progetti che stiamo mettendo in campo per la loro valorizzazione, per noi di FS, è ciò che ci fa fare il salto di qualità ed è uno degli obiettivi di questo importante progetto".

Anna Maria Morrone, Responsabile Organization & People Development, ha detto: "Ognuno ha un ruolo, e raccontarlo, rappresenta un valore per tutto il Gruppo. La condivisione è la chiave per essere davvero squadra, essere persone curiose, aperte, appassionate e critiche, ci permette di non accontentarci di strade già percorse e di crearne di nuove, le nostre, quelle in cui crediamo".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli