• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Giglio Group e SpinQ insieme per la vendita del computer OmniaQuantum

- di: Redazione
 
Giglio Group e SpinQ insieme per la vendita del computer OmniaQuantum

Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e SpinQ, la più importante azienda della Cina nel segmento dei computer quantici: l'intesa fra le due realtà permetterà infatti la vendita a un prezzo consumer per aziende, ricercatori e atenei del computer quantistico OmniaQuantum, distribuito dal gruppo italiano.

Giglio Group e SpinQ insieme per la vendita del computer OmniaQuantum

I primi computer sono stati già venduti alle università di Perugia e Salerno, col comunicato ufficiale che specifica come altre trattative siano già in corso: OmniaQuantum è una macchina che coniuga la potenza del calcolo quantistico all'uso dell'AI di Omnia, piattaforma proprietaria di Giglio Group.

La sinergia del Gruppo con SpinQ non si riflette soltanto sul lato commerciale, ma si concretizzerà nel tentativo di creare un ecosistema globale di innovazione, che punta a rivoluzionare i settori economici ritenuti strategici.

Alessandro Giglio, Amministratore Delegato di Giglio Group (nella foto), ha così commentato: "Con questo accordo storico, Giglio Group si posiziona al centro della rivoluzione tecnologica e digitale. La partnership con SpinQ è cruciale per il panorama tecnologico italiano ed europeo. L'Italia e l'Europa non possono rimanere ai margini dell'evoluzione quantistica, una tecnologia centrale per ogni business. Grazie ad OmniaQuantum, rendiamo il calcolo quantistico già accessibile a tutti, permettendo alla ricerca, all’istruzione e al business di entrare nella nuova era digitale. Grazie alla sua collaborazione con partner strategici, tra cui le Università, Confagricoltura e Trenitalia, Giglio Group consolida la sua leadership tecnologica ed il suo ruolo centrale nel futuro del sistema economico e digitale italiano".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
1
17/05/2025
Vino italiano in calo nel 2025: off-trade in difficoltà
Primo trimestre amaro per la GDO: calano vendite e valori, ma spumanti e discount resiston...
16/05/2025
Borse europee: Milano brilla, il resto d’Europa in attesa
Alle ore 17:00 del 16 maggio 2025 le principali Borse europee mostrano un andamento misto....
16/05/2025
Pnrr, riforme avanti ma spesa reale al palo. Corte dei conti: “Serve un’accelerazione”
Pnrr: lo scarto tra gli obiettivi formalmente raggiunti e l’effettiva capacità di spesa to...
16/05/2025
Dazi, il fuoco sotto la cenere: l’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti
L’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti sulla questione dazi
16/05/2025
Istat: inflazione stabile ad aprile, ma aumenta il peso del carrello della spesa
Ad aprile 2025 l’inflazione italiana si conferma stabile all’1,9% su base annua
16/05/2025
Risiko bancario italiano, scatta l’assalto ai pezzi da novanta
Tra fusioni, assalti incrociati e dossier esplosivi, il risiko bancario italiano scopre le...
Trovati 70 record
Pagina
1
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720