• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Green Oleo approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
Green Oleo approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

Borsa Italiana accoglie ufficialmente Green Oleo S.p.A. su Euronext Growth Milan: la società, specializzata nella fornitura di un’ampia gamma di acidi grassi, glicerine e derivati, rappresenta la quattordicesima ammissione dall'inizio del 2023 sul mercato di Borsa Italiana, portando  195 il numero di realtà attualmente quotate.

Green Oleo approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

Il comunicato ufficiale specifica che in fase di collocamento, Green Oleo ha raccolto 5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Nell'eventualità di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 5,5 milioni di euro.

 

Francesco Buzzella, Amministratore Delegato di Green Oleo, ha commentato: Green Oleo è una azienda con 100 anni di storia, che valorizza le tecnologie e i processi dell’oleochimica da fonti rinnovabili su scala mondiale, derivanti dalla filiera della carne e degli oli vegetali. Il mercato globale dell’oleochimica, è previsto in forte crescita, CAGR 2021- 30 del +7,5%, passando da $28,9 mld a $55,3 mld, in particolare, nell’offerta di prodotti realizzati per la cura della persona e nella cosmetica di alta gamma. Green Oleo è, infatti, uno dei pochi player sul mercato in grado di utilizzare i derivati dell’olio d’oliva, che sono i più richiesti per tali applicazioni. La nostra società, quindi, pone una forte attenzione ed impegno nelle tematiche ESG, nello sviluppo dell’economia circolare e della chimica verde. Risultati che sono stati riconosciuti e concretizzati dall’attribuzione di 10 certificazioni in ambito di sostenibilità e qualità. La quotazione ci consentirà di consolidare la nostra presenza nei mercati attualmente serviti, ma anche di ampliare il portafoglio prodotti e la capacità produttiva mediante acquisizioni”.

 

Beatrice Buzzella, Chairwoman di Green Oleo, ha aggiunto: “La scelta della Green Oleo di quotarsi su Euronext Growth Milan è stata dettata dal desiderio e dalla volontà di crescere e cercare di fare diventare la società sempre più importante. La nostra è una operazione a valenza industriale ma che vuole lanciare anche una sfida culturale: superare il significato di by-product come sottoprodotto e cominciare a guardarlo come una vera e propria materia prima. Un’azienda che entra in Borsa lo fa per espandersi e svilupparsi. Ma Green Oleo ha un’ambizione in più: dimostrare che c’è un modo davvero sostenibile per fare business e generare valore”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720