• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

- di: Barbara Bizzarri
 
Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

Il gruppo Hera sceglie la soluzione Rise with Sap per accelerare il proprio percorso di digitalizzazione e dare il via alla business transformation che coinvolgerà i principali processi aziendali con focus sulla sostenibilità. Una decisione che amplia la partnership ventennale esistente tra Hera e Sap.

Gruppo Hera, con RISE with SAP accelera la business transformation

“Sin dalla nascita del gruppo Hera, nel 2002, abbiamo sempre operato con una visione orientata all’innovazione per garantire elevati standard di qualità e continuità dei nostri servizi. Anche la scelta di collaborare da subito con Sap conferma la nostra volontà di dotarci di tecnologie all’avanguardia a supporto delle infrastrutture e dei processi operativi alla base del nostro business. Quello delle utility è un settore in evoluzione e rapido fermento, ma la grande flessibilità e scalabilità della soluzione Rise with Sap ci permettono di cogliere più facilmente le opportunità future e affrontare i cambiamenti dei modelli di business richiesti dalla dinamicità del mercato”, ha dichiarato Salvatore Molè, direttore centrale Innovazione del gruppo Hera

In particolare, Rise with Sap permetterà al gruppo Hera di “migliorare ulteriormente la business continuity e l’efficienza operativa, grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che andranno a integrare gli importanti investimenti in innovazione da sempre messi in campo dalla multiutility”, fa sapere l’azienda in una nota, sottolineando che, attraverso questa soluzione, Hera riuscirà a semplificare la gestione di un volume rilevante di dati e accelerare la capacità di analizzarli e correlarli tra loro, così da ottimizzare e velocizzare le scelte strategiche e garantire performance più elevate.

La società ha spiegato che il percorso di trasformazione digitale verso l’adozione di Rise with Sap prevede un passaggio alla nuova tecnologia con un progetto sviluppato in più fasi su un orizzonte di oltre 3 anni, che coinvolgerà a partire dal 2025 tutte le aree di business e le funzioni di staff e sarà articolato in un programma in grado di garantire una migrazione che non impatti sull’operatività. “Questo approccio porterà alla ridefinizione di tutte le componenti applicative e infrastrutturali di Sap, combinando la strategia e i vantaggi del cloud con la tecnologia e l’architettura di Sap S/4Hana. Una scelta che punta su affidabilità, efficienza e flessibilità infrastrutturale garantite dall’offerta Rise with Sap sulla scalabilità ed evoluzione applicativa, con la possibilità di integrazioni con l’AI”, sottolinea il Gruppo.

“Affianchiamo Hera dall’inizio della loro storia in un contesto di mercato impegnativo con aspetti normativi molto rigorosi, dimostrando di essere sempre stati un partner tecnologico affidabile, in grado di accompagnare l’azienda nella sua costante crescita e nel rispetto di tutte le conformità di settore”, ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di Sap Italia (nella foto). “La creazione di un solido sistema di operazioni e processi automatizzati basato su Rise with Sap fornirà al gruppo Hera dati e insight intelligenti per cogliere nuove opportunità di business, raggiungere nuovi clienti, servire quelli esistenti con livelli di soddisfazione più elevati e sostenere il suo grande impegno in ambito sostenibilità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
Pagina
3
04/07/2025
Meno roba, più spesa: il paradosso che svuota il carrello
Scendono i volumi, salgono i prezzi. I discount ringraziano, i negozi chiudono. I saldi ar...
04/07/2025
Milano debole, giù Stellantis e Mps. Tiene solo l’oro
Borse europee, Milano in ribasso. Male Stellantis, Mps e Ferrari. Tiene l’oro, petrolio in...
04/07/2025
Tasse buone? L’IBL smonta la favola salutista del fisco
Dalla plastic tax alle sigarette elettroniche, l’Istituto Bruno Leoni avverte: il bilancio...
04/07/2025
Prezzi delle case in forte rialzo nell’eurozona: +5,4% nel primo trimestre 2025 secondo Eurostat
Tra gennaio e marzo 2025 i prezzi delle abitazioni nell’eurozona hanno registrato un decis...
04/07/2025
L’Italia del vetro guida l’Europa: superata la Germania, produzione e occupazione in crescita
Il comparto vetrario italiano si afferma come leader europeo, superando la Germania in cap...
04/07/2025
Dazi e tensioni commerciali, Washington accelera: partono le lettere ai Paesi coinvolti
Gli Stati Uniti hanno avviato il nuovo round di tensioni commerciali con l’invio delle pri...
Trovati 96 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25