• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo con AnalytixInsight e MarketWall per il lancio di InvestoPro Sim

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo con AnalytixInsight e MarketWall per il lancio di InvestoPro Sim
Intesa Sanpaolo ha annunciato la costruzione, grazie alla fintech MarketWall e alla compagnia canadese socia specializzata nell'intelligenza artificiale AnalytixInsight, di una nuova società di intermediazione mobiliare chiamata InvestoPro Sim.

Come spiegato nel comunicato stampa congiunto, la nuova realtà con a capo Marco Roscio Ricon (già Ceo di MarketWall) nasce dalla volontà di creare "una Sim altamente innovativa dedicata agli investitori privati che intendono gestire in autonomia i loro patrimoni, caratterizzata dall’ampiezza degli strumenti e delle offerte d’investimento, dalla qualità del flusso informativo e dalla capacità di offrire soluzioni digitali avanzate".

Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalla Consob, è stato subito lanciato il sito ufficiale InvestoPro.com che rappresenta quindi una piattaforma digitale di trading che comprende news, ricerche, format educativi, analisi nel campo della finanza realizzate da una squadra di esperti anche grazie all'intelligenza artificiale, strumenti avanzatissimi che permettono agli investitori di comprendere meglio le logiche dei mercato e orientarsi meglio al loro interno. Con il lancio della beta risalente al mese scorso, fra sito e servizi a esso legati, InvestoPro può già vantare una community che supera i 2,5 milioni di visitatori mensili.

"I clienti Intesa Sanpaolo" - continua la nota - "avranno presto l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le loro credenziali. InvestoPro.com è una piattaforma multi-device caratterizzata da un’usabilità intuitiva e veloce con un alto livello di personalizzazione: gli investitori possono infatti costruire la propria user experience su misura, combinando funzionalità e contenuti a seconda delle loro peculiari esigenze, grazie a strumenti molto semplici e intuitivi".

Marco Roscio Ricon, ha commentato: "La tecnologia fa parte della nostra quotidianità: digitalizzazione, social network e artificial intelligence sono aspetti ormai fondamentali nel creare prodotti e servizi innovativi. Per questo abbiamo dato vita a InvestoPro, la prima Sim FinTech. Un passo deciso in un percorso più ampio di disruptive innovation che vedrà a breve l’offerta di servizi di pagamento, social trading e molto altro".

Gli fa eco il Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese (nella foto): "La collaborazione con con InvestoPro, neonata Sim della nostra partecipata fintech MarketWall, ci permette di completare la nostra offerta digitale dando ai clienti, specie chi vuole gestire in autonomia una parte del suo patrimonio, una piattaforma di trading di ultima generazione, dotata dei migliori strumenti informativi, formativi e di compravendita".

Il comunicato integrale è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 101 record
Pagina
1
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 101 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720