• POSTE25 sett 850 1
  • ENELset25 8501

Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

Bancomat arriva su Google Pay: l'Istituto approda sulla piattaforma grazie all'accordo trovato tra Intesa Sanpaolo e Google, con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione nello scenario dei pagamenti digitali italiani.

Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay

Un obiettivo condiviso dallo storico partner, Intesa Sanpaolo, che continua nel suo percorso di sostegno all'innovazione e di ricerca di soluzioni di pagamenti digitali sempre più avanzate per i propri clienti, che saranno i primi in Italia a poter digitalizzare la loro carta Bancomat su Google Wallet e a poter utilizzare i propri dispositivi Android per effettuare pagamenti contactless.

Cecilia Massola Taliacarne, Head of Italy Payments Partnerships di Google, ha spiegato: “Google Pay offre un modo rapido, facile e sicuro per gli utenti di pagare con il proprio telefono Android o dispositivo Wear OS. Siamo felici che ora i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo possano aggiungere con semplicità le loro carte Bancomat al loro Google Wallet e sentirsi certi che le loro informazioni finanziarie siano al sicuro quando effettuano un acquisto.”

Matteo Valenti, Chief Product Officer di Bancomat, ha commentato: “L’attivazione di Bancomat su Google Pay è un risultato strategico che conferma la nostra volontà di portare il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani all’interno di tutti i principali ecosistemi digitali globali. Vogliamo garantire ai titolari delle nostre carte la massima libertà di scelta su come pagare nei negozi fisici, mantenendo al centro i valori di sicurezza e italianità che da sempre ci contraddistinguono. Inoltre, grazie alla convenienza del nostro circuito, questa integrazione rappresenta un vantaggio concreto per milioni di esercenti italiani, che potranno offrire ai propri clienti un metodo di pagamento digitale innovativo, semplice e sicuro riducendo allo stesso tempo i propri costi di esercizio.”

Raffaella Mastrofilippo, responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “L'integrazione del circuito Bancomat su Google Pay rafforzerà ulteriormente la nostra storica collaborazione e la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali. Il nostro impegno nell’innovazione tecnologica mira a offrire ai nostri 14 milioni di clienti soluzioni sempre più avanzate e al passo con la rapida evoluzione del mercato digitale. Grazie alla gamma più completa di wallet, wearable e innovative payments, i nostri clienti possono scegliere liberamente e in ogni momento come, con quale strumento e su quale canale effettuare un pagamento.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
2
25/09/2025
Cucinelli nel mirino: Russia e sconti, crollo in Borsa
Report di Morpheus su Brunello Cucinelli: accuse di violazione sanzioni Ue e sconti pesant...
25/09/2025
Borsa, crolla Cucinelli sul caso Russia. Saipem vola con Subsea7
Europa debole e Milano -0,43%. Brunello Cucinelli crolla dopo accuse sul mercato russo, Sa...
25/09/2025
Apple contro il Digital Markets Act: “Così peggiora l’esperienza degli utenti europei”
A poco più di un anno dall’entrata in vigore del Digital Markets Act, Apple torna a critic...
25/09/2025
Italia, in crescita la spesa per ricerca e sviluppo: 29,4 miliardi nel 2023
La spesa per attività di ricerca e sviluppo in Italia ha raggiunto i 29,4 miliardi di euro...
25/09/2025
Saipem: l'Assemblea Straordinaria approva il progetto di fusione transfrontaliera di Subsea 7
L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Saipem ha dato l'ok al progetto comune di fus...
25/09/2025
Bce: nessun impegno sulla direzione dei tassi, “le decisioni saranno guidate dai dati”
La Banca centrale europea mantiene la linea della prudenza e della flessibilità.
Trovati 97 record
Pagina
2
  • POSTE25 sett 720
  • ENELset25 720