• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Italo: obiettivo 30 milioni di passeggeri per i treni NTV

- di: Redazione
 
Italo: obiettivo 30 milioni di passeggeri per i treni NTV
Obiettivo 30 milioni di passeggeri nei prossimi quattro o cinque anni. Lo ha fissato Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo, in occasione della presentazione della nuova lounge alla stazione ferroviaria di Bologna con il presidente Luca Cordero di Montezemolo. Nel 2024 i passeggeri dei treni Italo sono stati circa 26 milioni, oltre sei volte di più rispetto ai 4 milioni del 2012, a fronte di 51 treni ad alta velocità acquistati e a 5 miliardi di euro investiti.

Italo: obiettivo 30 milioni di passeggeri per i treni NTV

"Abbiamo raggiunto traguardi importanti e gli obiettivi che ci eravamo posti, come quello di debuttare all'estero aggiunge La RoccaGrazie all'intermodalità siamo riusciti ad introdurre i primi servizi e sono già al vaglio nuove soluzioni per entrare in altri paesi europei. Grazie alle combinazioni Italo-Itabus siamo in grado di offrire viaggi sostenibili e condivisi, varcando i confini nazionali. Lubiana e Zagabria sono solamente le prime tappe di questo percorso, l'estero aprirà interessanti scenari per la crescita del nostro gruppo e del mercato. Inoltre, abbiamo investito molto nei servizi integrati per arricchire e facilitare l'esperienza di viaggio, grazie all'implementazione dei nostri canali digitali".

Luca Cordero di Montezemolo ha aggiunto: "Siamo il primo gruppo intermodale in Europa. Italo offre un vero servizio di trasporto integrato: treno, autobus ed ora stiamo studiando le sinergie con le navi, alla luce dell'ingresso di Msc come azionista di maggioranza. Una gamma di soluzioni che agevola gli spostamenti di viaggiatori e turisti, rispondendo alle esigenze del mercato. In dodici anni di attività Italo è diventato un player primario nel settore dei trasporti, un esempio di successo di liberalizzazione che viene studiato da tutto il mondo".

Notizie dello stesso argomento
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720