Jaguar Land Rover Italia torna in Sardegna: siglata partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda

- di: Daniele Minuti
 
Jaguar Land Rover Italia torna in Sardegna anche per l'estate del 2021 e a impreziosire la sua presenza nell'isola c'è l'accordo che l'ha resa Official Automotive Partner dello Yacht Club Costa Smeralda. Una partnership che si fonda su valori condivisi, in particolare la mission verso la sostenibilità che concilia alla perfezione la strategia della casa automobilistica con lo YCCS. Al cuore di questo obiettivo, c'è la strategia del Gruppo Reimagine che punta a legare lusso con design ed elettrificazione, scelta che punta a trasformare Jaguar Land Rover in azienda a zero emissioni entro il 2039.

Jaguar Land Rover Italia supporterà lo Yacht Club il cui calendario sportivo è già stato aperto, rendendo disponibili cinque vetture della propria gamma per il trasferimento degli ospiti durante le regate: inoltre sarà possibile visitare nuovissimo Concept Store di Jaguar Land Rover, arredato seguendo lo stile del sailing lifestyle.


Il palinsesto delle attività si è poi impreziosito dopo la collaborazione con One Ocean Foundation (di cui il club è socio fondatore), iniziativa che punta alla salvaguardia degli oceani: Jaguar Land Rover Italia entra nella rete di aziende che supportano la Fondazione per migliorare la situazione dell'ecosistema marino
Proseguendo nella stessa direzione, il palinsesto sardo delle attività proposte si arricchisce ulteriormente approdando ad una collaborazione con One Ocean Foundation - di cui YCCS è socio fondatore - l’iniziativa italiana di rilevanza internazionale nata per la salvaguardia degli oceani. Il tutto affiancando le aree operative che vanno da progetti educativi, passando per i progetti di ricerca che si concentrano sulla relazione fra ambiente e mondo delle imprese.

Jaguar Land Rover Italia propone al Waterfront anche il progetto Art Plastic Pollution, per educare le nuove generazioni all’amore per la natura, con gli studenti di Arzachena che si impegneranno a ripulire le spiagge della Costa Smeralda dalla plastica e dai rifiuti.

"Come per le stagioni precedenti" - si legge nella nota ufficiale - "Jaguar Land Rover conferma la propria presenza presso l’area del Waterfront, per offrire un’esperienza immersiva, in perfetta linea con il DNA dei due iconici brand, e trasmettere ai propri ospiti i valori di innovazione, eccellenza e sostenibilità. Con un calendario ricco di eventi e di experience indimenticabili da vivere affacciati sul mare cristallino sardo, la casa automobilistica accoglierà i suoi ospiti presso il tempio del lusso ideato dall’architetto Gio Pagani, nella splendida cornice del Porto Vecchio in uno spazio interamente brandizzato caratterizzato da un inedito concept store di design ed un’area lounge dedicata, arredata con l’estro creativo degli abituali partner Ethimo per l’arredamento e Catellani & Smith per l’illuminazione".

Viene infine confermato il sodalizio con Ferretti Group, che nel Waterfront accoglierà gli ospiti in ambienti come una Riva Lounge oltre al pod Riva, proprio di fronte alla Jaguar Land Rover Lounge. Il tutto con l'esposizione di una Defender Hard Top Mobile Lab a dimostrazione della vicinanza tra questi brand.

Il comunicato integrale è consultabile qui.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli