• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Msc Crociere punta in alto: nuovi terminal e una nave da record

- di: Bruno Coletta
 
Msc Crociere punta in alto: nuovi terminal e una nave da record
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi terminal a Miami e Barcellona, oltre al debutto della nuova nave MSC World America, che porterà la flotta a un totale di 23 unità.

Nuovi terminal a Miami e Barcellona
I nuovi terminal, progettati per ospitare contemporaneamente tre navi di ultima generazione, avranno una capacità fino a 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal di Miami, in particolare, sarà all’avanguardia e rappresenterà un investimento significativo per la compagnia. 

Lancio di MSC World America
La nuova ammiraglia, MSC World America, sarà battezzata a Miami il 9 aprile 2025. Progettata specificamente per il mercato americano, la nave offrirà crociere nei Caraibi con partenza da Miami. Con una stazza di circa 205.700 tonnellate, sarà la seconda nave della "World class" e la terza della compagnia alimentata a GNL, sottolineando l’impegno di MSC verso soluzioni più sostenibili. 

Dichiarazioni e prospettive future
Leonardo Massa (nella foto), Managing Director di MSC Crociere per il mercato italiano, ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno molto positivo per il gruppo MSC, con numerosi investimenti sia nel trasporto merci che in quello passeggeri. Per quanto riguarda la divisione crociere, abbiamo consolidato la nostra leadership in Italia e in Europa.” 
Guardando al futuro, Massa ha aggiunto: “Nel 2026 è prevista la consegna di MSC World Asia, seguita da altre due navi nel 2027 e nel 2028. Parallelamente, il progetto Explora Journeys, la nostra divisione di crociere di lusso, proseguirà con la consegna di ulteriori quattro navi tra il 2026 e il 2028, portando la flotta a sei unità.” 
Questi sviluppi evidenziano l’impegno di MSC Crociere nel rafforzare la propria presenza globale e nell’offrire esperienze di viaggio sempre più innovative e sostenibili.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
Pagina
4
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
Trovati 125 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia