• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Myllennium Award 2024, premiati a Roma trenta giovani under 30 provenienti da tutta Italia

- di: Barbara Bizzarri
 
Myllennium Award 2024, premiati a Roma trenta giovani under 30 provenienti da tutta Italia

La decima edizione del Premio Myllennium Award ha visto assegnare l'ambito riconoscimento a trenta i giovani under 30 provenienti da tutta Italia. In Campidoglio la premiazione delle dieci categorie in gara: MySTARTUP, MySOCIALIMPACT, MySPORT|Startup, MyBOOK, MyREPORTAGE, MyJOB (per le opportunità di lavoro e formazione), MyCITY (per progetti di architettura/street art), MyFRAME (per il cinema), MyMUSIC, MySPORT|Book e MySPORT|Job (per i progetti di dual career), e la nuova sezione dedicata ad Arti e maestranze, MyBRICK. L’iniziativa è sostenuta da Roma Capitale con il patrocinio della Regione Lazio e del Ministro per lo Sport ed i Giovani. La consegna dei premi si è svolta alla presenza dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che ha inaugurato insieme a Paolo Barletta, Presidente del Premio e CEO del Gruppo Barletta, il nuovo rapporto IPSOS su "Aspirazioni, sfide e prospettive lavorative dei giovani in Italia". La medaglia, che quest'anno ha come soggetto l'80° Anniversario della Liberazione di Roma, è un conio a tiratura limitata del Poligrafico dello Stato commissionato da Roma Capitale e consegnato a personalità che si sono distinte per particolari meriti culturali, sociali o sportivi.

Myllennium Award 2024, premiati a Roma trenta giovani under 30 provenienti da tutta Italia

"I ragazzi di oggi non guardano più ad una competizione regionale o nazionale ma si confrontano con modelli internazionali e nuovi mestieri. Favorire la loro crescita culturale e l’inserimento lavorativo significa investire nella competitività futura del nostro Paese", ha dichiarato Paolo Barletta, Presidente Myllennium Award, aggiungendo che il premio "nasce proprio con questo spirito, per avviare un percorso utile per la valorizzazione del talento e creare un ponte tra il processo educativo e il mondo del lavoro".

In dieci anni il Myllennium Award, primo premio generazionale in Italia, ha superato 1.500.000,00 euro di premi riconosciuti, destinati a valorizzare il merito e il talento di giovani under 30 e ha ricevuto più di 5.300 progetti candidati, premiandone oltre trecento.

L'Assessore Onorato ha riconosciuto al presidente Paolo Barletta e al Myllennium Award il Premio Campidoglio con la medaglia del “Natale di Roma” e ha dichiarato: “Siamo felici di aver promosso questo premio, è molto importante incentivare e stimolare le capacità e le potenzialità dei giovani italiani - ha dichiarato l’Assessore Alessandro Onorato - . Ringrazio il presidente Barletta che porta avanti da 10 anni questo progetto rivolto ai migliori talenti under 30: qui oggi abbiamo i 30 giovani vincitori delle borse di studio che si sono contraddistinti con idee brillanti in vari campi, dalla musica allo sport al sociale. Non è vero che le nuove generazioni siano sempre peggiori di quelle precedenti. Anzi sono convinto che le ragazze e i ragazzi di oggi abbiano una consapevolezza maggiore rispetto ai coetanei del passato su temi fondamentali come l'inclusività e la sostenibilità. Noi continueremo a coltivare la curiosità dei giovani e cercheremo sempre di venire incontro alle loro esigenze, per instaurare un dialogo che deve essere positivo e costruttivo per il bene di Roma e del Paese”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720