• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Carpisa fa causa a Enac: "Il divieto dei trolley ci ha danneggiati"

 
Carpisa fa causa a Enac: 'Il divieto dei trolley ci ha danneggiati'
Carpisa ha annunciato una causa nei confronti dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Il motivo? Il provvedimento emanato da quest'ultimo alla fine di giugno (e ora revocato) che non permetteva ai passeggeri di portare sull'aereo i trolley che dovevano essere riposti nelle cappelliere.

La famosa casa produttrice di valigie ritiene che l'intimazione fatta da Enac alle compagnie aeree (rimasta in vigore per circa 20 giorni, dal 26 giugno fino al 15 luglio) abbia letteralmente bloccato le vendite nel loro settore.

Il provvedimento di Enac era stato emanato per evitare assembramenti a bordo degli aerei durante la fase prima del volo in cui i passeggeri riempiono le cappelliere sopra i sedili, intimando i viaggiatori a portare con loro solo bagagli che potevano essere conservati sotto i posti a sedere.

Carpisa è da tempo uno dei leader nelle vendite di valigie e trolley da viaggio e la decisione della causa è stata spiegata dal CEO di Pianoforte Holding, il gruppo a cui fa capo, Gialuigi Cimmino: "Il divieto imposto da Enac era inutile e addirittura dannoso perché ha provocato anche gravi ritardi durante le procedure di imbarco, oltre che assembramenti al ritiro dei bagagli. La scelta di Enac non era stata causata da nessun protocollo sanitario e ha provocato un danno alla nostra azienda che produce valigie appositamente realizzate per essere portate sui voli".

"Carpisa è il primo venditore di valigeria in Europa" - ha spiegato Cimmino - "e il nostro è il settore più colpito dalla crisi dovuta al Coronavirus, senza neanche aver ricevuto sostegno dallo Stato. Il provvedimento dell'Enac è stato revocato ma non basta, si tratta di una decisione irresponsabile e chi le compie deve subirne le conseguenze perché certe scelte hanno effetti sull'economia e sulla vita dei lavoratori. Per questo abbiamo deciso di agire legalmente, per riparare al danno economico recato a noi, a chi produce valige e ai viaggiatori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
4
16/12/2025
Trump contro la BBC: causa da 10 miliardi e resa dei conti sul video
Trump fa causa alla BBC dopo un montaggio errato del suo discorso in Panorama. Le scuse no...
15/12/2025
Thailandia-Cambogia, tregua fantasma e scontri: cosa succede
Nuovi combattimenti al confine tra Thailandia e Cambogia nonostante l’annuncio di tregua d...
15/12/2025
Shock alla Brown University dopo il massacro: 2 morti, 9 feriti
Sparatoria alla Brown University durante gli esami: due studenti uccisi, nove feriti. Un f...
15/12/2025
Hong Kong, Jimmy Lai colpevole: la stretta che riscrive la città
Condanna per collusione e sedizione: il processo simbolo che segna Hong Kong tra sicurezza...
15/12/2025
Da Bondi a Washington: la scia globale dell’odio antiebraico
Dall’attacco antisemita di Bondi Beach alle aggressioni in Europa e USA: cronologia, dati,...
14/12/2025
Spari a Bondi Beach durante festa ebraica: Sydney sotto shock
Sparatoria a Bondi Beach durante Hanukkah: panico, fermi e maxi-operazione della polizia. ...
Trovati 30 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720