• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Il Papa ai giornalisti, siate operatori di pace

- di: Ansa
 
'Cercare con amore la verità, no alla guerra delle parole'
Papa Leone XIV invita i giornalisti a essere "operatori di pace" invitandoli a cercare "con amore" la verità e dicendo "no" alla "guerra delle parole e delle immagini".

"Dobbiamo respingere il paradigma della guerra", ha detto nel suo discorso ai rappresentanti dei media di tutto il mondo durante l'incontro nell'Aula Paolo VI.

Citando il "discorso della montagna di Gesù", Prevost ha invitato i reporter "all'impegno di portare avanti una comunicazione diversa, che non ricerca il consenso a tutti i costi, non si riveste di parole aggressive, non sposa il modello della competizione, non separa mai la ricerca della verità dall'amore con cui umilmente dobbiamo cercarla. La pace comincia da ognuno di noi: dal modo in cui guardiamo gli altri, ascoltiamo gli altri, parliamo degli altri; e, in questo senso, il modo in cui comunichiamo è di fondamentale importanza".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
3
21/07/2025
Nel circolo polare artico neve fresca rara anche in inverno
21/07/2025
FS, linea AV/AC Napoli-Bari: completato lo scavo della galleria Casalnuovo
21/07/2025
A Milano protesta in piazza della Scala: 'La giunta Sala di dimetta'
21/07/2025
Italia con altri Paesi, 'la guerra a Gaza deve finire ora'
21/07/2025
Bessent,con Cina potremmo parlare di petrolio Russia e Iran
Trovati 58 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25