• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Nordio, alcune etnie hanno sensibilità diverse sulle donne

- di: Ansa
 
Contro femminicidi educazione,intervento penale non è soluzione
E'illusorio che l'intervento penale, che già esiste e deve essere mantenuto per affermare l'autorità dello Stato, possa risolvere la situazione".

Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio a Salerno commentando gli ultimi femminicidi.

"Purtroppo - ha aggiunto - il legislatore e la magistratura possono arrivare entro certi limiti a reprimere questi fatti, che si radicano probabilmente nell'assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le persone, soprattutto per quanto riguarda giovani e adulti di etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne".
    "Abbiamo fatto il possibile sia come attività preventiva per incentivare il codice rosso e accelerare i termini sia nell'aspetto repressivo - ha spiegato a margine di una iniziativa organizzata dalla Camera penale - abbiamo addirittura introdotto il reato di femminicidio che ci è costata anche qualche critica". Per Nordio "è questione di educazione" e serve "un'attività a 360 gradi, educativa soprattutto nell'ambito delle famiglie dove si forma il software del bambino"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
3
12/01/2026
Tempesta di sabbia al Cairo, parzialmente interrotto il traffico aereo
12/01/2026
Mef, entrate 11 mesi 2025 salgono a 530 miliardi (+2,2%)
12/01/2026
Cdm, il 22 e 23 marzo referendum e voto per le suppletive
12/01/2026
Effetto Zalone, i medici: "Dopo il film 'Buen Camino' boom di richieste di visite per la p...
12/01/2026
Zona Euro, Sentix: migliora la fiducia degli operatori borsistici a gennaio
12/01/2026
Iran, 'aperti canali di comunicazione con un emissario americano'
Trovati 31 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia