• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Proxigas: Pier Lorenzo Dell'Orco è il nuovo presidente per il biennio 2025-2027

- di: Teleborsa
 
L'Assemblea di Proxigas ha eletto oggi Pier Lorenzo Dell'Orco nuovo presidente per il biennio 2025-2027. Dell'Orco succede a Cristian Signoretto, alla guida dell'Associazione dalla sua fondazione e giunto al limite dei mandati previsti dal sistema confindustriale. Contestualmente sono stati nominati i nuovi vicepresidenti che affiancheranno il èresidente nel suo mandato: Cristina Crotti (presidente Gruppo Enercom), Fabio Dubini (Gas & Power Portfolio Management & Optimization director di Edison), Angelo Grimaldi (executive director Institutional Affairs di Snam), Marco Massimiano (head of Regulatory and Antitrust Italy di Enel), Donatella Ranco (head of GNR Regulatory Affairs, Market Analysis & Design di Eni).

Nel suo intervento, Dell'Orco ha ringraziato i soci per la fiducia accordata, sottolineando l'importanza della responsabilità assunta in un momento cruciale per il settore energetico. "Assumo questo incarico con entusiasmo unito a senso di responsabilità e profonda gratitudine verso tutti gli associati – ha dichiarato Dell'Orco –. Insieme ai vicepresidenti neo eletti, non posso che rinnovare il nostro impegno affinché Proxigas continui a svolgere con l'autorevolezza e la competenza di sempre il ruolo di interlocutore di riferimento per il settore gas, offrendo supporto e capacità di proposta rispetto alle grandi sfide che ci attendono. Insieme dovremo affrontare quelle legate alla transizione ecologica, alla sicurezza degli approvvigionamenti e alla competitività delle forniture energetiche per cittadini e imprese. Desidero, infine, rivolgere il mio ringraziamento a Cristian Signoretto per aver guidato l'Associazione in un periodo complesso, segnato da trasformazioni profonde nel panorama energetico nazionale e internazionale, non sempre immune da spinte ideologiche".

Signoretto, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per il percorso condiviso. "Desidero – ha detto Signoretto – ringraziare tutte le aziende associate per lo spirito di collaborazione e il sostegno con cui abbiamo operato in questi anni segnati da grandi cambiamenti e discontinuità. Il mio personale augurio a Pier Lorenzo Dell'Orco e al nuovo vertice di Proxigas affinché, attraverso la sua azione strategica, l'industria del gas continui a garantire al Paese la sicurezza, sostenibilità e competitività necessarie per un sistema energetico resiliente e all'altezza delle sfide che ci attendono".
 
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
1
13/01/2026
Davos, situazione geopolitica più complessa dal 1945
13/01/2026
Ex Ilva, i commissari chiedono risarcimenti di 7 miliardi a Mittal
13/01/2026
Aeroporto di Vienna, stop ai voli per ghiaccio. Praga limita le operazioni per pioggia gel...
13/01/2026
Venezuela, 'pronti per una nuova agenda con l'Ue'
13/01/2026
Italiani pessimisti sul 2026: caro vita e disuguaglianze al centro delle paure
13/01/2026
Terremoto Emilia Romagna, due scosse ravvicinate fra Forlì e Ravenna
Trovati 30 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia