• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni insieme a sostegno delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni insieme a sostegno delle PMI
Vittoria Assicurazioni e NSA Soluzioni Assicurative hanno annunciato la firma di un accordo strategico finalizzato ad ampliare le rispettive posizioni nel mercato relativo alle Piccole e Medie Imprese italiane: Vittoria Assicurazioni entra così nel capitale sociale di NSA SA tramite aumento di capitale dedicato.

NSA Soluzioni Assicurative e Vittoria Assicurazioni annunciano una collaborazione a sostegno delle PMI

La collaborazione andrà a unire la rete di vendita e il portafoglio clienti del gruppo NSA all'autorevolezza di Vittoria Assicurazioni, un'unione che si concretizzerà in soluzioni assicurative dedicate alle PMI, come la possibilità di pagare premi assicurativi con dilazione mensile e senza interessi o spese supplementari.

Sarà quindi facoltà delle imprese scegliere se assicurarsi con polizze annuali o pluriennali, pagando premi mensilmente senza interessi e spese per il periodo scelto (la dilazione non avrà effetto sui finanziamenti bancari che l'impresa ha già in essere, dato che non si classifica come finanziamento). A tutto questo si aggiunge la possibilità per l'imprenditore in difficoltà economica di sospendere il pagamento del premio mensile e della copertura assicurativa, in modo da riprenderli quando la situazione di difficoltà si sarà risolta.

L'offerta in questione è rivolta ai clienti del Gruppo NSA, con NSA SA che contestualmente ha dato il via alla ricerca di nuove risorse con un'offerta innovativa di collaborazione che prevede un supporto di back office, compresa la gestione dell'agenda e degli appuntamenti coi clienti.

Paolo Novati, Condirettore Generale di Vittoria Assicurazioni, ha dichiarato: "L’accordo siglato da Vittoria Assicurazioni con NSA SA rappresenta un’interessante opportunità di crescita ed espansione nel mercato PMI, al quale ci rivolgiamo da tempo con un particolare attenzione e che presenta un’elevata potenzialità di sviluppo ancora inespressa. La solidità del Gruppo NSA e la loro approfondita conoscenza dei clienti permetteranno a Vittoria Assicurazioni di consolidare ulteriormente la propria posizione in tale segmento di mercato, coerentemente con le linee strategiche di sviluppo previste dalla Compagnia nei prossimi anni".

Federico Papa, socio fondatore e presidente di NSA SA (nella foto), ha aggiunto: "La partnership tra NSA SA SPA e Vittoria Assicurazioni consentirà alle PMI clienti del Gruppo NSA, di avere accesso ad un’offerta attualmente unica sul mercato. La grandissima professionalità, la storicità e la conoscenza del settore di Vittoria Assicurazioni unita all’esperienza maturata dal Gruppo NSA in questi 20 anni di attività a supporto delle imprese italiane con circa 53.000 operazioni di finanziamento a mlt per 39.942 clienti, consentirà alle PMI di adeguare ed efficientare le loro difese assicurative, spesso desuete, onerose e non in linea con il reale e specifico rischio d’impresa, tramite l’elaborazione di un rating assicurativo nsa realizzato dal Gruppo NSA con l’Università Cattolica di Milano, in grado di fornire una fotografia attualizzata di una corretta politica assicurativa, tramite un’analisi specialistica quantitativa (costi) e qualitativa (contenuti). Inoltre, sono previste dilazioni di pagamento mensili dei premi fino a 36 mesi, che non si tratta di un finanziamento ma di un classico e ormai rodato buy now pay later per cui le imprese non pagheranno alcun interesse o spesa aggiuntiva per accedervi, e la facoltà in capo all’imprenditore di sospendere momentaneamente il pagamento del premio mensile e della relativa copertura, in caso di sopravvenute e momentanee difficoltà finanziarie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 59 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720