Intelligenza artificiale: Nvidia moltiplica i suoi progetti per l'Estremo oriente

- di: Redazione
 
Nvidia sta progettando di costruire un centro di intelligenza artificiale da 200 milioni di dollari in Indonesia in collaborazione con il colosso locale delle telecomunicazioni Indosat Ooredoo Hutchison. Secondo il ministro indonesiano delle comunicazioni e dell’informatica , Budi Arie Setiadi, la nuova struttura avrà sede nella città di Surakarta, nella provincia di Giava centrale, e rafforzerà le infrastrutture di telecomunicazioni locali, le risorse umane e i talenti digitali.

Intelligenza artificiale: Nvidia moltiplica i suoi progetti per l'Estremo oriente

Il mese scorso, Indosat ha annunciato di essere pronta a integrare l’architettura dei chip di prossima generazione di Nvidia,con ''l’obiettivo di spingere l’Indonesia in una nuova era di intelligenza artificiale sovrana e progresso tecnologico''.
Indosat Ooredoo Hutchison è la seconda più grande compagnia di telecomunicazioni mobile dell’Indonesia dopo una fusione nel 2022 tra Ooredoo del Qatar e CK Hutchison di Hong Kong.

La maggiore presenza di Nvidia in Indonesia rappresenta quest’anno una spinta più ampia nel sud-est asiatico poiché la domanda di dati nella regione è in forte espansione sulla scia della crescente economia digitale.
A gennaio, il fornitore di telecomunicazioni di Singapore Singtel ha annunciato la sua partnership con Nvidia per implementare capacità di intelligenza artificiale nei suoi data center nel sud-est asiatico.
Il sud-est asiatico si è rivelato un importante motore di entrate per Nvidia. Un documento della Securities and Exchange Commission statunitense dello scorso anno ha mostrato che circa il 15%, ovvero 2,7 miliardi di dollari, dei ricavi della società per il trimestre conclusosi a ottobre provenivano da Singapore.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli