• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Poste Italiane: Del Fante apre al quarto mandato

- di: Redazione
 
Poste Italiane: Del Fante apre al quarto mandato

Nel giorno della celebrazione dei 10 anni dalla quotazione in Borsa di Poste Italiane, l'Amministratore Delegato Matteo Del Fante si è detto disponibile "by definition" a un eventuale quarto mandato.

Poste Italiane: Del Fante apre al quarto mandato

L'AD, che ha partecipato all'evento tenuto nella sede di Borsa Italiana, a Milano, ha inoltre chiarito che al momento non c'è alcun progetto di un suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Tim, di cui Poste è diventato primo azionista.

La celebrazione di oggi ha chiarito diversi punti sulla strategia futura di Poste Italiane: Federico Freni, sottosegretario al Mef, ha allontanato l'ipotesi di una privatizzazione di ulteriori quote pubbliche di Poste, mentre il Gruppo ha abbandonato l'ipotesi di una riorganizzazione (comunicata ai sindacati nei mesi precedenti), che avrebbe portato a una fusione delle attività finanziarie e assicurative, rispettivamente di Banco Posta e Poste Vita, con possibile coinvolgimento di PostePay. Proprio Del Fante, ha chiarito la situazione: "Poste Vita è un gruppo assicurativo che mantiene la sua indipendenza, ed è vigilato come tale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
21
06/01/2026
Banche, Npl ai minimi: in dieci anni giù di 290 miliardi
I crediti deteriorati delle banche italiane scendono sotto 50 miliardi. In dieci anni smal...
06/01/2026
Crisi impresa, doppio salvagente: rottamazione 5 e transazione fiscale
Rottamazione quinquies e transazione fiscale: perché insieme accelerano il risanamento del...
06/01/2026
Forfettario 2026: soglia 85mila confermata, resta il paletto dei 35mila
La manovra conferma il regime forfettario: tetto a 85.000 euro e soglia 35.000 per redditi...
Trovati 123 record
Pagina
21
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia