• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Prada: vendite retail a +18% nel primo trimestre 2024

- di: Redazione
 
Prada: vendite retail a +18% nel primo trimestre 2024

Prosegue anche nel primo trimestre del 2024 il percorso di crescita di Prada, come dimostrato dai risultati del periodo concluso il 31 marzo 2024 approvati dal CdA: i ricavi netti salgono del 16% anno su anno, fino a 1,18 miliardi, con vendite retail in salita del 18% fino a 1,07 miliardi di euro (spinte da crescita like-for-like e volumi full price).

Prada: vendite retail a +18% nel primo trimestre 2024

Resta alto il livello di desiderabilità, anche grazie al successo delle sfilate Uomo e Donna Autunno/Inverno 2024. L'introduzione di novità nella Pelletteria, come la Buckle Bag, ha contribuito ad arricchire l’offerta, assieme alla continua reinterpretazione dei prodotti iconici.

Continua il trend positivo di Miu Miu, rafforzato dal successo di critica della sfilata Autunno/Inverno 2024, che ha alimentato ulteriormente la desiderabilità del marchio.
Su base annua le vendite retail di Prada sono aumentate del 7%, con Miu Miu che mantiene una forte traiettoria di crescita con un +89%.

Passando all'analisi a livello geografico, la performance in Asia-Pacifico è positiva (+16%), come l'Europa che sale del 18%, supportata da consumi domestici e turismo. Migliora del 5% il dato delle Americhe.
È il Giappone che vede la crescita più elevata (+46%), con il Medio Oriente che invece registra un +15%.

Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, ha dichiarato: "Il Gruppo prosegue nel suo percorso di sviluppo strategico, con investimenti volti a conseguire una crescita di lungo periodo e sostenibile. La performance nel primo trimestre è stata solida, in un contesto di mercato più intricato. Dobbiamo mantenere la flessibilità e l'agilità necessarie per far fronte a dinamiche di settore in costante evoluzione, continuando a innovare e investire, grazie alla forza della nostra organizzazione e al talento delle nostre persone".

L'AD Andrea Guerra ha detto: "Abbiamo iniziato l'anno in maniera positiva. Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante. La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l'eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi. Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso; pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato".

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
1
09/07/2025
Il cuore digitale del dono: Nexi presenta “Dona Italia” e accende il dialogo tra finanza, Terzo Settore e istituzioni
La Sala Refettorio della Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ha ospitato l’...
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Trovati 89 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25