Redelfi: contratto da 5 milioni con Anthilia Capital Partners per lo sviluppo della Business Unit Green

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi e Anthilia Capital Partners hanno comunicato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un totale di 5 milioni di euro, da erogare per intero tramite i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, finalizzato al compimento del Piano Industriale del Gruppo Redelfi, più nello specifico allo sviluppo della Business Unit Green. La nota specifica che il finanziamento ha scadenza a dicembre 2027.

Redelfi: contratto da 5 milioni con Anthilia Capital Partners per lo sviluppo della Business Unit Green

Il Piano chiarisce che la crescita della Business Unit Green si basa sul progetto Battery Energy Storage System (sistemi di accumulo a batteria che permetdono di stabilizzare le reti immagazzinando energia rinnovabile) e quello di Comunità Energetiche Rinnovabili (associazioni create tra cittadini, amministrazioni locali, attività commerciali e/o PMI per produrre e condividere energia da fonti rinnovabili in un’area geografica circoscritta).

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che un’importante realtà come Anthilia abbia sposato i nostri valori e il nostro modello, permettendoci di andare ancor più lontano. Grazie alla sottoscrizione di questo finanziamento, la forte accelerazione già intrapresa dalla nostra Business Unit Green diverrà ancor più esponenziale. Questo rappresenta un altro enorme passo avanti per il nostro Gruppo che vuole concretamente contribuire a un futuro più sano per l’ambiente e per le nuove generazioni. Mossi da questi valori, stiamo infatti rispettando i tempi e gli obiettivi prestabiliti e condivisi con il mercato confermando ulteriormente la nostra natura perseverante e ambiziosa".

Barbara Ellero, Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners SGR (nella foto), ha aggiunto: "Riteniamo che dare fiducia ai player più validi e promettenti nell’ambito del settore delle energie rinnovabili rappresenti oggi una priorità per la nostra collettività, prima ancora che per motivi legati allo sviluppo economico. Se consideriamo poi il potenziale di crescita del settore e il fatto che Redelfi è una realtà di comprovata competenza, con progetti innovativi e ambiziosi, si comprende la completa condivisione di intenti tra le nostre società. L’esperienza di 15 anni maturata dal Gruppo nel settore delle energie rinnovabili si traduce in un know-how unico e in una forte capacità di messa a terra dei progetti, grazie anche all’ottima rete di partner che Redelfi ha creato nel tempo in Italia e USA. Inoltre, la natura green del Gruppo e la sua attenzione ai principi ESG rendono Redelfi il partner perfetto per Anthilia, che continua con soddisfazione a sostenere le PMI italiane che guardano al futuro con una visione sostenibile".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli